Ciao a tutti !!

Non sono solito lasciare recensioni su servizi e/o operatori ma in questo caso vorrei lasciarvi un mio commento sulla mia esperienza con Dimensione.
Premetto che vivo in un paese sotto i 5.000 abitanti e che lavoro da casa nel settore IT e in casa ho server, telecamere, ups, cloud storage, NAS e domotica. Per cui la connessione è fondamentale.
La mia prima attivazione della fibra ottica è stata qualche anno fa con Tiscali by OpenFiber (1GB / 300 Mbps) poi recentemente un mio amico mi ha detto che Dimensione copriva la mia zona in 2,5GB / 500 Mbps.
Devo dire ci ho pensato molto perchè se qualcosa andasse storto mi ci vuole una settimana di ferie a riconfigurare tutto però alla fine ho deciso di fare la migrazione sia del servizio internet che quello VOIP con la portabilità del numero, usufruendo del modem libero.
Non che quello che Dimensione fornisca al cliente non vada bene ma ho un FritzBox 7590 e per semplicità comodità ho acquistato un 5590 che mi consente di importare il backup. L'ho preferito rispetto al Fritzbox 4060 (verticale) di Dimensione perchè avendo le stesse dimensioni di quello che ho, entra perfettamente nell'incastro che ho fatto per tutte le mie cose.
Arriva il grande giorno e la mattina presto vengono i tecnici a fare la migrazione. Staccano l'ONT, mi mettono quello nuovo e metto i parametri di configurazione. Non va nulla. Lo avevo previsto? Si e ero già organizzato con hotspot quindi non mi faccio tanti problemi comunque chiamo l'asssistenza che si collega e verifica che io abbia inserito bene i parametri. A quel punto dopo pochi minuti mi dicono che i tecnici non hanno ancora chiuso la pratica. Ok, attendo. Nel primo pomeriggio internet funzionante. Scrivo avere informazioni sul VOIP e mi dicono di chiamare.
Il giorno dopo chiamo e mi informano delle tempische necessarie alla migrazione del numero. A quel punto richiedo IP pubblico dinamico e nel giro di pochi secondi me lo assegnano, riavvio il router e tutto bene.
L'assistenza clienti si può davvero definire Assistenza con la a maiuscola. Veloci e precisi, cos'altro si può volere? Latenza molto meglio di Tiscali. Inoltre ultima cosa da non sottovalutare, Dimensione coprendo la mia zona lasciatemi dire che ha consentito di far "vivere" un piccolo paese visto che in molti lavoriamo da casa e avere una connessione così performante consente di avere le stesse prestazioni di chi sta in grandi città.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile