LucaCarde Salve, ho fatto una nuova linea per i miei genitori nel comune di Mentana (Roma). Consegnato il modem, arrivato il tecnico che ha fatto la prova ed è andato via dicendo che la linea sarebbe stata ok dopo una mezz’ora. Stamattina ancora nulla, ritorna il tecnico che dice che il modem probabilmente è guasto. Avendo in casa un altro modem Tiscali della vecchia linea fttc ho fatto montare quello, ma non cambia nulla. Avete qualche idea? Grazie mille.
LucaCarde andreagdipaolo codice cliente 440494353 per il collegamento ho come al solito messo cavo presa telefonica ad uscita dsl del modem
andreagdipaolo Non è una nuova linea, è un trasloco. Le lucine come sono sul modem? Che modem è arrivato? E sul vecchio? Manda foto e descrivi Alla linea traslocata corrisponde uno Zyxel 8825 con seriale S190Y34046581
LucaCarde Si scusa, è un trasloco.... il modem arrivato è uno zyxel vmg8825-t50k. il vecchio sempre zyxel vmg8823-b50b. A parte il power e la rete Wi-Fi (2.5 e 5) sul vecchio si accende quella della dsl ma quella internet rimane rossa. Sul nuovo neanche quella dsl si accende. Ora ho lasciato attaccato il vecchio.
LucaCarde Il problema è farlo fare ai miei genitori visto che io sono lontano. Ora provo a indirizzarli per farmi avere i dati.
LucaCarde Allora, dopo diversi giorni è venuto un tecnico Telecom che conosco ed ha dovuto fare diversi cambiamenti sia in armadio che nella linea di casa perché c’erano dei problemi. Ora mi ha detto che la portante c’è ma per qualche motivo “Non salgono le sessioni di navigazione”. Sul modem è tutto verde tranne la luce internet (il globo”) che rimane rossa. Lui non può fare altro e mi ha detto di chiamare il servizio tecnico di Tiscali. Avete idea di cosa possa essere ? Possibile che sia il modem guasto? Se provassi a mettere quello della vecchia linea Fttc sempre Tiscali ?Grazie della pazienza.
andreagdipaolo Reset del modem per 20 secondi. Sempre che non abbia ripristinato la portante, ma quella di un vicino, con una permuta errata. Ma dubito, sarebbe stato sciocco. Mi raccomando, usate lo Zyxel bianco S190Y34046581
LucaCarde Nulla da fare, fatto diverse volte il reset per 20 secondi ma il "globo" rimane sempre rosso.
andreagdipaolo Integra il ticket indicando questa cosa. Specifica quale linea delle due, visto che hai due linee sullo stesso codice cliente, per ora ancora attive entrambe.