granchio87 Recentemente ho visto dei lavori nella zona dove abito e c'era un camion con su una bobina (non so se fibra o rame). Non c era nessuno logo e i dipendenti non parlavano nemmeno italiano, in un po' di punti del mio paese hanno messo questi tubi e sono passati per sottoterra senza scavare. Dite che può essere fibra o altro?
MircoT granchio87 che bello trovare queste cose 😄 a occhio mettono un PTE sotto alla chiostrina rame, mentre dall'altra parte mettono una muffola da cui spillano (dal cavo nero) le fibre necessarie per i PTE (i 2 cavi grigi) se quella è la tua chiostrina rame, dovresti essere a posto. certo che quelle fascette in plastica con cui hanno fissato i cavi dureranno poco..
REBO88 granchio87 Se va tutto bene entro 3 mesi dalla posa dei PTE dovrebbe essere vendibile, sempre se va tutto bene!
granchio87 MircoT certo che quelle fascette in plastica con cui hanno fissato i cavi dureranno poco.. Credo e spero siano solo temporanee
MircoT granchio87 non credo proprio. usano quelle perchè non hanno (o non gli danno) quelle metalliche. quando si romperanno chiami TIM per fargliele metter nuove. bisogna vedere se vengono...