• FWA
  • FWA WINDTRE modem a 12,99 per 48 mesi incluso, ma...

Stavo attivando l'offerta e leggo che il modem e antenna sono inclusi nell'offerta (grazie mille!) a 12,99. Se viene disdetto il contratto prima si pagano le rate rimanenti (non ho letto da nessuna parte la possibilità di restituire tutto). Questo significa che se disdico dopo un anno devo pagare 12,99 x 36 mesi = 467 euro! praticamente ti stanno facendo un contratto vincolato a 48 mesi! ditemi che c'è la possibilità di restituire tutto 🤣

PS: l'offerta windtre fwa ha l'ip pubblico? (non statico)

Non c'è la possibilità di restituire tutto, funziona proprio come hai detto. Se sei ancora in tempo NON sottoscrivere.
Che io sappia FWA Windtre non ha ip pubblico.

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho fwa windtre dovrebbe avere il dinamico se non erro.
    Hai valutato la promo fwa di tim ?

questo tipo di offerte dovrebbero essere illegali. immagino che neanche il 10% di chi sottoscrive si rende conto di essere poi praticamente vincolato per 48 mesi. QUARANTOTTO. nel 2024... follia

agente Se hai una buona copertura WindTre ti suggerisco di valutare ALPSIM, volendo avresti anche l'opzione "DENAT" con IP pubblico. Sono abbonato da tempo, zero problemi. Ovviamente in questo caso dovresti acquistare un router/antenna.

• agente ha risposto a questo messaggio

agente Valuta l’offerta di alpsim che ha ip pubblico dinamico, però devi procurarti un router tuo, magari uno zte, sicuramente spendi meno come router, come offerta di più però.

ochoalmocho ho già un router huawei 5g.. ho attivato alpsim e farò la prova dei 10 giorni

agente mi pare sia scritto chiaramente nelle condizioni contrattuali quindi perché dovrebbero essere illegali?

Perchè è scorretto il modo in cui lo hanno messo. la maggioranza delle persone comuni si ritroverà incastrata in un contratto pur di non pagare 500 euro (nel caso di chiusura in 12 mesi di utilizzo). Andava bene negli anni 2000. Oggi è fastidioso

• Juza ha risposto a questo messaggio

agente premesso che sono d'accordo sul fatto che un vincolo di 48 mesi a quelle condizioni sia assurdo nessuno obbliga a stipulare. Se non ci fossero clienti come minimo rivedrebbero le suddette condizioni e se un discreto numero di italiani sono analfabeti funzionali non è colpa delle aziende.

• agente ha risposto a questo messaggio

Juza e se un discreto numero di italiani sono analfabeti funzionali non è colpa delle aziende.

mi fermo perchè stiamo andando OT.

agente a me non sembra ot: se nel contratto è descritto ed indicato chiaramente il vincolo se uno sottoscrive o non lo ha letto o non ha capito quello che ha letto quindi...

Sei mai stato in un paese evoluto e con senso civico sviluppato? è bello viverci. sapere che puoi attivare un contratto senza doverti leggere il contratto, in modo non superficiale, in cerca di qualche punto dove probabilmente qualcuno ti sta incastrando in qualche modo. L'inculata dietro l'angolo.. sempre.
              Quasi 500 euro se dopo 12 mesi decido di spostarmi di operatore... 🤣🤣 medioevo. Spero che l'utente medio si dia una svegliata

agente suvvia le clausole vessatorie esistono ovunque se no non sarebbero contemplate da ogni legislazione esistente , anzi il cc italiano è particolarmente chiaro al proposito. Smettiamola di pensare che il resto del mondo sia un paradiso 😀

Se fossero stati 24 mesi... ma 4 anni...? Saremmo già nel quantistico ( già se ne parla: "Pronte le fibre ottiche per le tecnologie quantistiche" ) , e le Fwa potrebbero diventare obsolete se non adeguate.
                P.S.: Se lasciano l'antenna 5G nn è così malvagia

Smettiamola di giustificare certi atteggiamenti. ho vissuto ed aperto attività in paesi anche non "sviluppati".
                  Il resto del mondo (inteso come i paesi con i quali dobbiamo confrontarci) ormai hanno atteggiamenti diversi. Non ti dico poi in Asia..
                  Ma se vi piace così.. va bene! Freghiamo questi 500 euro alla povera vecchietta con la casa in campagna che voleva solo fare una semplice videochiamata con il figlio lontano e si ritrova incastrata per 48 mesi😅

Bi7hazard P.S.: Se lasciano l'antenna 5G nn è così malvagia

La povera signora anziana con il casolare di campagna proverà a rivendere l'antenna su ebay

agente
                    Per quel tipo di clientela, le fwa sono l'ultimo dei loro pensieri 😅

Bi7hazard Se lasciano l'antenna 5G nn è così malvagia

infatti i soldi che ti chiedono sono proprio per acquistare da loro la CPE 5G e la CPE indoor a "prezzo di mercato". Ti arriva proprio una fattura dove è esplicitata la cosa.
                    Poi certamente, chiedere se uno vuole davvero accollarsi quel costo sarebbe cosa molto gradita...

Ma la CPE è "bloccata" o accetta qualsiasi sim di qualsiasi operatore?

Nel secondo caso basta rivenderla (su ebay p. es.) dopo la disdetta del contratto e più o meno si va in pari o poco ci manca.

Comunque wind non mi vede più a prescindere 🙂

rikyxxx le cpe wind di solito sono sbloccate per funzionare con qualsiasi operatore, sia quelle "fibra" (la parte indoor delle fwa) che quelle mobili. Poi chiaramente non ci metto la mano sul fuoco su tutte, specialmente quelle mobili essendo prodotti che non ho provato in prima persona.

Per la mc7010 e la fastmile ricordo di gente, anche su questo forum, che addirittura si metteva a bloccare bande con la cpe wind out of box, per la Huawei conosco chi usa le credenziali installatore* non so se per comodità o altro...
                      Comunque sarebbe molto strano venderti, con tanto di fattura, prodotti bloccati, non credo sia legale.

Tra l'altro le CPE 5G Huawei (sotto falso nome) che fornisce ultimamente Wind, sono tra le poche a supportare UL MIMO in NSA. Cioè dove una comunissima mc888a fa max 140Mbps, loro ti sparano anche 250Mbps, in upload. È una funzionalità molto rara, che potrebbe avere mercato.

EDIT: * Ho chiesto, le credenziali sono sul retro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile