Sono 2 anni che ho in possesso una Z370 Aorus Ultra Gaming 2.0, e da quanto vedo dalla rete, mi dice che ho 100 Mb/sec di velocità massima di rete supportata dall'entrata ethernet della scheda madre.
Come allego da foto, però la scheda madre è dotata di una porta ethernet Gigabit.
Soluzioni?

Bista Che modem hai? Ha la porta gigabit?

Usi un cavo cat 5e o superiore? Hai switch, powerline in mezzo?

Bista dalle informazioni sulla motherboard sembra essere Gbe, comunque se la porta risultasse a 100Mb massimo, basta mettere una scheda lan Gbe su uno slot pcie express.

È una z370, stai sicuro che a meno di problemi particolari il problema non è lei
    Penso anch'io il cavo o il router/switch

sul router le porte dono gigabit, ho una prolunga cat5e e poi il cavo ethernet ma avrà 5 anni minimo, se non 10. Quindi a questo punto è quello il problema.

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Bista esatto, prova a cambiarlo, magari con un cat 6a che è già pronto per il futuro.

ho provveduto ad ordinare un cat 8, così almeno per 30 anni dovrei essere apposto😂

• Hadx ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

Secondo me il cavo non c'entra nulla, è la scheda ethernet che negozia male, andrebbero agiornati i driver e guardato nelle impostazioni della scheda.

• [cancellato]

Se il cavo è danneggiato potrebbe essere il problema. Non ho capito però cosa intende per "prolunga e poi il cavo", se ci sono di mezzo ulteriori connettori e ci sono dei falsi contatti potrebbero anche loro essere la causa. Provare con un cavo diverso ha senso, bastava anche solo un altro 5e... non credo che i 40Gb/s arriveranno a breve.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile