TheMarsican fonty È facile cambiare una scheda di rete, soprattutto se è esterna quindi PCI-E. Basta comprarne una adatta. fonty premetto mio figlio è un programmatore. Non tutti i programmatori sanno mettere mano sull'hardware di un PC, chiedi a tuo figlio se sa farlo. fonty mi chiedi troppo per le mie competenze Fai una foto alla parte dietro del PC e mettila qui, così vediamo se ha una scehda di rete integrata. MaxBarbero Molte volte questi assemblati hanno MOBO custom che non hanno scehda di rete integrata.
PaDiSa fonty esistono anche usb in realtà ma andrà a 480mbit max. Sennò devi prenderla pci exp se hai uno slot libero
TheMarsican fonty Ok, è una scheda di rete integrata nella scheda madre. Quindi significa che la scheda madre utilizzata in quel PC è proprio vecchia, economica e di bassa qualità. Se la scheda madre ha uno slot PCI-E libero puoi montarci una scheda di rete nuova con porta ethernet ad 1Gbit, altrimenti no. Comunque quel PC è veramente vecchio😅
fonty TheMarsican grazie di tutto, immaginavo che non era economico per grazia ricevuta, mi sono fatto ingolosire dalla scheda grafica
TheMarsican fonty mi sono fatto ingolosire dalla scheda grafica Che è vecchia anch'essa e di bassissima potenza. Basta giusto per la riproduzione di video in 1080p su YouTube.
fonty TheMarsican ho in cantina il mio vecchio HP pavilon magari provo a cambiare che magari è ancora meglio
fonty TheMarsican si vero pero l'avevo pagato 3 volte piu di questo 12 o 13 anni fa fonty questo per me era nuovo,ahah
handymenny TheMarsican Sulla carta magari sì. Ma nella pratica ha CPU più prestante (tra sandy bridge e ivy bridge cambiava niente), usb 3.0 (vs 2.0) e una gigabit ethernet (al posto di una fast ethernet). In pratica se installa le RAM, SSD e GPU sul vecchio ottiene un pc più moderno.
TheMarsican fonty Con tutto il rispetto, i PC ed il loro componenti vanno avanti di anno in anno. (Un PC di 5 anni fa è già vecchio se vuoi continuare a farci le stesse cose di prima) PC con componenti di 12/14 anni fa sono vecchi, decrepiti, morti. Oltretutto sul Pavillion hai Win7 che, anche se è stato uno dei migliori sistemi operativi mai fatti, è morto da anni, senza più patch di sicurezza.
fonty TheMarsican be win 10 faccio presto a mettercela. comunque l'ho cambiato per sfizio, ti diro che mi sono accorto subito che questo non era meglio. se dovessi decidere di prenderne uno nuovo hai consigli? considera che non lo uso per giochi, tranne foe che è on line e gioca benissimo sia col vecchio che con questo.
mattiaf fonty secondo me installando un SSD e Windows 10 sul tuo vecchio HP ottieni un pc migliore di quello che hai adesso e ancora usabilissimo per un uso normale
Rekko fonty se dovessi decidere di prenderne uno nuovo hai consigli? Io onestamente eviterei se vuoi metterci mano per migliorarlo oppure mandarlo ad un tecnico,ma considerando che son PC vecchi sta a te vedere se il gioco vale la candela... di solito gli upgrade vengono a costare veramente poco
TheMarsican handymenny Hai ragione, infatti mi ci avete fatto ragionare dopo su questo aspetto. Un banco di RAM ed un SSD ed il Pavillion diventerebbe subito un PC di degna utilità.
microchip1967 fonty nuovo preso l'anno scorso non è possibile. era probabilmente un fondo di magazzino E' dal 2017 che le schede madri montano schede gigabit
mattiaf microchip1967 E' dal 2017 che le schede madri montano schede gigabit È da mooolto prima che esistono, considera che un mio portatile del 2007 ha già la Ethernet gigabit
Fraternal3954 microchip1967 non so dove è stato comprato questo, ma vedo spesso nei mercatini di Facebook e nei gruppi locali roba antiquata come questa fatta passare per computer di 3/4 mesi massimo 6, addirittura in alcune con scritto nella descrizione che sono utilizzabili per gaming. Truffe belle e buone.