Buongiorno a tutti. Sono in procinto di cambiare assicurazione dopo molti anni con Generali dove potevo usufruire di una particolare scontistica data dal fatto che mia madre era dipendente.
Mi sono quindi addentrato nella giungla ed ovviamente ci sono compagnie che propongono prezzi anche di molto diversi tra loro per le stesse garanzie (più o meno).
Tra queste ovviamente spicca Prima, che offre un prezzo molto basso.
Ho quindi 2 domande da porre: che esperienze avete con questa compagnia? Essendo abituato ad avere la scatola nera a bordo con servizio di pronto intervento 24h/7g vorrei mantenerlo: Prima lo offre?
Grazie.
Assicurazione con Prima
- Modificato
gianluca1987 Ciao. Io sono anni che sono assicurato con prima.it. , sia con auto che con moto. Grazie a Dio non ho mai avuto necessità di usufruire dell'assicurazione però per il resto, visti i costi, non è male
La scatola nera mi sembra non sia disponibile con loro.
- Modificato
La ho dall’anno scorso e dopo averla stipulata non ne ho avuto più bisogno. Prezzo stracciato e massimali più alti della precedente. Il primo anno il prezzo è basso per attirare nuovi clienti, poi sicuramente aumenterà.
Se non ricordo male non c’era l’opzione del gps, in ogni caso ero stato più contento in quanto non devo render conto all’ assicurazione quanto e dove uso l’automobile
darknike Grazie per le info. Se decido di farla con loro ti contatto! Grazie.
gianluca1987 ok grazie
io l'ho avuta per due anni, senza averne mai avuto bisogno, poi ho cambiato perché con la mia banca ho avuto uno sconto su Zurich.
una mia collega mi ha detto invece che ne ha avuto bisogno per dei danni da grandine e e alla fine non gliel'hanno passata, anche se era presente nelle opzioni, perché hanno detto che sistemandola l'auto avrebbe acquisito più valore rispetto a quello che aveva già in partenza.
non so se sia prassi comune o meno.
Fraternal3954 Se hai bisogno del codice sconto contattami all’email nel mio profilo
darknike Se dovessi decidere di fare la polizza con loro, se ti va, posso darti il mio link come presentatore ?
le regole del forum vietano l'offerta di codici amico / codici sconto
hento pardon, non mi ero ricordato
Prima assicurazione
Macchina rubata, 3 mesi di attesa per accredito.
Non so quale è la media delle altre assicurazioni.
Chiedi in giro.
Per i prezzi stracciati che fanno può valere prenderla in considerazione.
Io ce l'avevo, la kasco sulla mia auto poi per un incidente ne ho avuto bisogno, premetto che ero dalla parte della ragione, e ci hanno messo 10 mesi a risarcirmi, ogni settimana dovevo chiamare e rimbalzavano da un operatore all'altro ( rispondono tutti dall'estero e molti faticano a capire l'italiano).
Alchè sono tornato in allianz dove ero stato per oltre 20 anni.
Certo pago di più ( 800€ / anno contro i 640€ di prima.it), e infatti ne ho avuto bisogno per i cristalli e il giorno successivo avevo già i soldi sul c/c.
L'unica nota positiva di prima.it era il costo, ma io ho avuto feedback negativo quando ne ho avuto bisogno
Io aggiungo che tra Generali e Prima ci sono di mezzo molte altre compagnie. Vai di preventivatore e scarta sia i più alti che i più bassi (con sedi estere) . Rimani su nomi conosciuti storici....
io sono con Prima da diversi anni....inutile dire che le tariffe sono veramente basse, tutti gli anni rifaccio i preventivi anche con altre compagnie, ma Prima rimane la più bassa. Però devo dire che non ho mai avuto incidenti o problemi.
Invece per quanto riguarda l'assicurazione sulla casa, anche questa l'ho fatta con Prima....ho avuto un danno da rottura di tubazioni, è venuto il perito e non ho ancora ricevuto il rimborso dopo quasi un anno.
Io ho fatto prima per l’auto. A gennaio non mi hanno dato la precedenza in una rotonda, ovviamente colpa al 100% della controparte. Ho portato l’auto in una carrozzeria convenzionata e hanno pagato l’intero importo direttamente a loro.
Io purtroppo non sono riuscito a stipulare la polizza con loro. Mi rifiutavano il contratto al momento dell'upload del libretto.
La macchina essendo cointestata ha due proprietari a libretto, nel sito quando fai il preventivo e carichi il libretto non gestisce questa situazione ed il preventivo viene annullato
- Modificato
Ero, anzi sono pure io nella tua stessa situazione (2 intestatari su libretto) ed ero preoccupato per la cosa, pero' alla fine sono riuscito attivare la polizza senza problemi.
L'unica cosa che mi hanno chiesto se i due intestatari abitassero allo stesso civico, poi tutto liscio.
Il prezzo e' meno della meta' di altre assicurazioni eh...
un motivo ci sarà, poi quando ne hai bisogno il servizio si rivela di solito in linea con quanto speso. Nessuno regala niente....
mizzica Nei preventivi cosa inserivi come intestatario del veicolo?
Ti hanno richiesto la foto del libretto per approvare il preventivo o sei riuscito a pagare tutto direttamente?
Spiderman75 no semplicemente il primo anno ai nuovi clienti fanno un prezzo molto competitivo.
- Modificato
Nel preventivo come intestatario del veicolo ho messo il primo che appare sul libretto, poi certo ho dovuto mandare la foto del libretto, senza quello non ti assicurano.
Dopo qualche giorno hanno approvato il documento, subito dopo é arrivata la mail con la scelta del tipo di pagamento.
Spiderman75 un motivo ci sarà, poi quando ne hai bisogno il servizio si rivela di solito in linea con quanto speso. Nessuno regala niente....
Eh speriamo di no, da qualche parte ho letto (e spero che qualcuno dica il contrario), che risarciscono solo il primo sinistro durante l'anno in corso...
Non so se sia cosi' con tutte le assicurazioni pero'