Ciao, ho un problema riguardo alla mia richiesta di attivazione FTTH con TIM e spero che qualcuno possa indirizzarmi su come procedere per sbloccare la situazione.
Circa 5 anni fa mi sono trasferito in questo condominio ed ho subito fatto richiesta per l'attivazione della fibra FTTC 200mbps con fastweb in quanto dal sito dei vari operatori risultava la piu' veloce, circa un anno fa mi sono accorto finalmente che tutti i miei vicini avevano la cassetta flashfiber (tranne me) nelle rispettive abitazioni e provando a fare una verifica della copertura del sito della tim, sia il mio indirizzo che i numeri civici subito prima e dopo il mio risultavano essere coperti da fibra FTTH 10GBIT, a questo punto consigliato da un "amico" ho fatto richiesta di attivazione FTTH 10GBIT sul mio indirizzo in quanto risultava vendibile.
Dopo pochi giorni arriva il tecnico TIM per l'attivazione e rendendosi conto che mancava l'infrastrutture SOLO nel mio condominio mentre tutti gli altri erano correttamente connessi lo ha segnalato alla tim, dopo altrettante peripezie e scomodando persone all'interno della TIM/SIELTE personalmente per cercare di risolvere la questione sono venuti a fare lo scavo, mettere il tombino tim ecc. dopo un altro tot di tempo sono venuti i tecnici a passare effetticamente il cavo della fibra e mettere il ROE, ovviamente nel momento in cui sono effettivamente venuti a passare il cavo della fibra ero super felice in quanto pensavo di aver risolto finalmente il problema e chiedendo ai tecnici in quanto tempo sarebbe stata effettivamente vendibile mi hanno detto che sarebbe dovuto venire qualcuno ad effettuare il "collaudo" dell'impianto.
Da quel momento sono tutti scomparsi, cavo della fibra passato circa a gennaio 2023 e nessuno si e' piu' fatto vivo, ho provato a richiamare le stesse persone che fin'ora sembrava mi avessero favorito ma tutti continuano a dirmi
che stanno provando a far fare il collaudo ma alla fine non succede mai niente.
Ho provato a chiamare in TIM per fare presente il problema, oltretutto non hanno neanche ripristinato lo scavo che hanno fatto ma gli operatori della TIM continuano a provare a vendermi la FTTC dicendo che nel momento in cui sara' disponibile l'upgrade verra' fatto in automatico.
Allego foto dei lavori effettuati

Come potrei muovermi per risolvere questo problema?
@LoreBlack girando un po' sul forum sembra che tu sia l'unico a potermi graziare, riusciresti a dare un'occhiata quando possibile oppure ad inirizzarmi su che strada seguire? Grazie mille