Buongiorno,
tornato qualche ora fa da lavoro trovo internet down, guardando il log del router asus che uso, sembra che la rete abbiano iniziato ad avere problemi verso le 10 di mattina.
E' un problema solo mio come immagino (vista la mancanza di discussioni in merito) ?
In caso lo fosse prove fatte:

• Riavviato router e alimentatore antenna
  • Provato con router che aveva fornito dimensione
  • Aperta segnalazione in dimensione dove la voce automatica mi dice che non rileva il mio router come acceso oppure attivo

Potrebbe essere problema alimentatore? Ai brutti tempi andati con eolo, si poteva "bypassare" il router e collegare direttamente al pc per provare la connessione se non sbaglio, fattibile anche adesso?

Per il resto aspetto comunicazioni da parte di dimensione dalla segnalazione.
Grazie

UPDATE: Allora intanto bravi a Dimensione che credo neanche dopo 1 ora mi avevano già contatto, gentilissima la signorina, che purtroppo però non mi ha potuto aiutare, e si rende necessario intervento di un tecnico.

Dopo circa 10 min mi arriva sms da parte di OpenFiber per fissare appuntamento. (fissato per giovedì)
E adesso si torna in attesa.

red
    Come sono le spie sull'ONT?

Che comune è?

• red ha risposto a questo messaggio

Anche a me rete Tim openfiber down da oggi alle 16 non il tecnico della Tim mi ha detto che ci sono delle problematiche sulla rete openfiber

• x_term ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Non ci sono luci su ONT perché non c'è un ONT.. è fwa non ftth e comune è paesino disperso dimenticato da dio in provincia VI

red
          Ah ok, quindi FWA BUL, immagino dai tag.
          (Scusami per aver letto velocemente, my bad)

Allora devi attendere l'intervento del tecnico, almeno si trova il problema.

Nico2020 red siete nello stesso comune? Almeno ditelo

Comune marano vicentino

• Autore
          • Modificato

Non stesso comune.
          Preferisco non dirlo.

Comunque rapido recap:
          Tecnico che doveva passare oggi di open fiber, ovviamente non si è presentato.
          Scrivo a dimensione, per capire se va fissato altro appuntamento o cosa.
          Dimensione mi chiama per capire cos'è successo, gli dico che non si è presentato, non ha chiamato 0, parlando con la persone ha detto che in effetti potrebbe essere un guasto "esterno", e che in effetti pure a marano vicentino sembrava esserci un disservizio.
          Quindi direi che rimango in attesa, anche se ha scelto il periodo peggiore per saltare, da settimana prossima dovevo lavorare da casa.

Domanda OT: per eventuale "disservizi" di questo genere, (di base io sono senza internet) dopo quanti gg dimensione / openfiber mi abbuona un 2-3 € su pagamento annuale?

Ad oggi anche a marano non è tornata spero si risolva avevo appena detto addio al rame e ora mi ritrovo senza 😂😂

Novità la linea a me è partita oggi anche a te a me è partita la 15:00

• red ha risposto a questo messaggio
          • red ha messo mi piace.

Nico2020 Bella... era già pronto a commentare a me non funziona nulla
            Però dopo riavvio antenna (stacca presa) e riavvio router (che gli giravano male a quanto pare, subito manco il wifi andava).

Confermo internet è ripreso, ora informo anche dimensione che in effetti oggi mi aveva chiamato io gli avevo detto qua non funzia (che però ero a lavoro) e manco al mio compare a marano funziona.... pushate openfiber daje.

Meglio cosi cmq 😀

red

red
              Yes finalmente sono contento per te

• red ha messo mi piace.

Ciao oggi alle 10 è andata via la connessione con spia pon lampeggiante sul ont cosa può essere?

Mi hanno chiamato oggi da sirti, per il guasto.... mha
              Non c'è eventuale segnalazione che il problema è rientrato?
              Insomma...

Ciao ti aggiorno ieri è venuto il tecnico e mi ha detto che hanno fatto male il collegamento al pcn vediamo fra quanto torna la connessione

un mese dopo

Giusto per restare in tema, per carità piove, quindi potrebbe anche essere quello il problema.

@Nico2020 funziona correttamente tua connessione?

red io ho eolo. queste le perfomance stasera e sono in provincia di PD

non piove. BTS a 200 metri.

red la mia connessione ha ripreso a funzionare circa 2 settimane fa quindi sono stato un mese senza

Da me sentito dimensione che ha sentito openfiber, altro "guasto" nella varie zone del PCN
                Non c'è qualche "consultazione" libera per vedere i guasti "attivi" di openfiber? A mo di enel mi apreva, almeno anni fa

È quello he ho cercato sempre anche io ma a quanto pare open fiber è timida🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile