• Mobile
  • Postemobile 300% digital e smart working - problemi con Azure/Microsoft

Ciao a tutti, non so se qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione ma, temporaneamente, mi trovo a dover utilizzare un router con SIM per lavorare in full-remote (almeno ancora per tutto il mese di agosto).

Ho deciso di attivare l'offerta in oggetto, devo dire che la connessione va abbastanza bene, riesco a fare videoconferenze su Teams senza problemi di lag e anche a vedere Netflix in 720p la sera sulla Smart TV.

Ho un unico problema che, purtroppo, mi limita molto lavorativamente parlando e cioè che quando provo a raggiungere i siti Azure, Microsoft, Live, login.microsoftonline.com, login.live.com e altro la connessione è praticamente "seduta"; errori di timeout, pagine in loop e quant'altro.

Ho provato a mandare due mail abbastanza "pesanti" a Postemobile, mi hanno chiamato dopo circa 7 gg dicendo che lato loro risulta tutto OK; gli ho detto che stanno palesemente facendo una sorta di URL filtering su questi precisi siti e l'operatrice non ha saputo dirmi nulla (non che mi aspettassi chissà che risposta).

Qualcuno ha qualche suggerimento? Altra nota è che, sempre per lavoro, devo rimanere collegato alla VPN aziendale per cui il tool di Wireguard non mi è d'aiuto in quanto non si collega con la VPN attiva.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano 🙂

tutto il traffico che generi transita nella VPN? Magari il problema é in questo giro che fai prima di raggiungere i siti menzionati?

roby3493 non mi è chiaro quando dici il tool wireguard non mi è d'aiuto. Usi wireguard per connetterti all'azieda? Da dove passa il traffico verso azure?

Comunque non provare ora perchè hanno problemi di rete e Azure non lo raggiungo....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile