loree12 Sinceramente sono dentro al mio confine privato tali sottoservizi [quindi non penso di essere in problemi con la legge in caso di scavo; anzi]; penso che sia importante sapere dove passino per evitare possibili "catastrofi" con relativi costi da sostenere per il risarcimento dei danni eventuali (sperando mai) 🙂.
Risposta per al quesito in topic dell'utente: DerAdler :
- Ho richiesto l'accesso al SINFI tramite il seguente modulo (link qui), spuntando l'opzione "Come soggetto privato".
Per sicurezza ho allegato anche le mie motivazioni e spiegando in modo dettagliato il perché ho richiesto l'accesso e ho inviato tramite indirizzo di Posta Elettronica Certificata al indirizzo da loro citato.
- Se posso chiederti DerAdler , devi richiedere l'accesso al SINFI perché è un caso simile al mio (che ad esempio hai dei sottoservizi ; esempio: cavidotti, tubazioni, gas, o altro che passano all'interno della proprietà privata)? [se posso chiederti].
Per quello che ho capito prima di richiedere l'accesso ho cercato in rete il seguente documento riguardo il D.M. 02.09.2019 art.7 comma 5], per evitare di commettere infrazione a livello legale (con relative possibili conseguenze non di poco conto); e per quello che ho capito bisogna avere e "possedere" un interesse diretto per richiedere l'accesso al Portale SINFI.
--> Nel caso vi aggiorno come procederà se mi daranno l'accesso oppure no 🙃.