Buon pomeriggio a tutti,
scrivo qui perché davvero non so più chi sentire dopo numerosi tentativi.
A Giugno 2023, sia al mio condominio sia a tutti i condomini intorno (una decina, direi), sono giunti gli operai FiberCop che hanno installato il box FiberCop e steso la fibra ottica lungo la facciata, lasciandone la matassa appesa all'angolo in fondo alla facciata senza collegarla ad alcuna centralina.
Dissero che "sarebbero tornati per finire il collegamento" (fu un "sarebbero tornati" molto generico).
Adesso, Luglio 2024, a distanza quindi di oltre un anno, la matassa è sempre li.
Secondo la verifica copertura sul sito FiberCop di uno qualunque di questi condomini, lo stato dei lavori è "Stiamo arrivando" (dice la stessa cosa per tutti).
Allego qui lo screenshot del sito FiberCop e la foto di uno dei box che hanno installato

Ero interessato alla FTTH TIM, ma direi che finché non finiscono questo collegamento è anche inutile che chiami TIM per qualsivoglia attivazione.
Non ho particolare furia, al momento ho comunque una FTTC sempre di TIM che fa egregiamente il suo lavoro ma, insomma, mi piacerebbe anche veder finire il tutto e perché no fare l'upgrade.
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi informazioni, pareri, considerazioni, contatti a cui sollecitare, ecc.