Kevin875 Oggi mi sono trovato avanti a casa questo buco, credo siano i lavori per la fibra. Sapete circa i tempi di completamento e attivazione alla fine degli scavi? Mi hanno detto che gli scavi devono finire entro il 31 agosto
enricoz Kevin875 Innanzitutto bisognerebbe capire se è fibra per FTTH residenziale o per qualche azienda/BTS/scuola/ospedale, in tal caso non potresti usufruirne. Controlla qui cosa esce per il tuo indirizzo e dicci il comune
Kevin875 enricoz dovrebbe essere residenziale perchè non ci sono ne scuole ne aziende o altro, ci soni solo case per tutto il tratto che hanno scavato. Comunque il comune è Cividale del Friuli 33043
enricoz Kevin875 Nel link che ho mandato (https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo) che tipo di intervento esce per il tuo civico (privato, piano italia o area bianca)?
Kevin875 enricoz Nel sito fibercop erano usciti 4 cerchi verdi nel mio comune che adesso sono spariti
enricoz Kevin875 Questo operatore privato molto probabilmente è FiberCop, quindi i lavori potrebbero essere per coprirti. Tieni d'occhio la chiostrina al quale sei connesso con il rame (una cosa simile a queste ⬇️), accanto/dentro alla quale dovrebbe venire messo il PTE per la FTTH. Non ci sono tempistiche definite, generalmente FiberCop in qualche mese conclude un'area armadio
MattiaCiccimarra Cividale è in fase di copertura, solitamente nell'arco di qualche mese sarai collegabile