Melandir Technetium Grazie, tutti i miei attuali sensori sono filari ma non so se lavorano a contatto o ad impulsi m1k4bz Si il modello fibra lo davo per scontato avendo solo contatti filari ho evitato il wireless dove possibile, da quello che ho letto sul sito ufficiale Ajax per il fibra devi essere registrato come installatore, ma magari si può aggirare questo problema. Volevo fare la registrazione come installatore, chiede anche la mail aziendale
Technetium Melandir Ma più che altro, io tempo fa avevo chiesto a varie rivendite la centrale fibra... giusto per farmi un'idea.. e tutti mi hanno risposto che è materiale destinato agli installatori, chiedendomi la visura camerale.
Melandir m1k4bz Sono in Lombardia zona Monza e Brianza Technetium Lo immaginavo, non capisco perchè solo la versione wireless sia liberamente acquistabile e quella via cavo no. Sinceramente preferirei avere il controllo al 100% del mio allarme e non darlo in mano a nessuno.
m1k4bz Melandir Se vuoi posso farti mettere in contatto con un installatore, in modo tale che vede il lavoro direttamente lui.
Melandir m1k4bz Grazie nel caso ti contatto per avere qualche nome, la mia idea era evitare di avere un installatore in mezzo, avrei preferito farmi io il lavoro al 100% sfruttando anche i sensori già installati.
antonioerpanettone IESS tutta la vita, sia filare che WIFI, la centrale ha la possibilità di alloggiare la scheda di rete oltre alla scheda per la SIM, Affidati sempre a un Tecnico, o se hai la professionalità per installarla sappi che la configurazione non è molto complicata, con il cavetto in dotazione pui configurare tutto anche da PC e poi c'è l'assistenza online che ti segue.
antonioerpanettone Io sono anni che l'ho montato in casa, mai un problema, puoi gestirlo da remoto tramite app e ha anche unagrtafica gradevole, puoi gestire tutto come fai da casa, se hai un sistema NVR, dalla stessa gesstisci anche la videosorveglianza. PS Dimenticavo è un sistema radio/filare, puoi anche mettere e gestire dei sensori anincendio, io ho una centrale Genio
fsck microchip1967 La mia prima regole è che l'impianto, oltre ad essere fatto bene, deve poter funzionare (ed essere programmabile ) in locale senza dover richiedere collegamenti a server o cloud. Proprio per questo ho scartato determinati sistemi hai ragione ma per accedere da fuori casa con le connessioni a internet che si stanno diffondendo da tempo il cloud è la soluzione più semplice e imemdiata in locale anche bentel è programmabile sia usb che ip