Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa se questo tema è gia stato affrontato, ma le ultime news a riguardo mi pare risalgano a qualche anno fa.
So per certo da comunicazioni ufficiali del comune che a Novate Milanese in zona Balossa siano stati posati i cavi da Open Fiber negli scorsi mesi.

Ad oggi, nessuno sa niente circa la vendibilità nè su quale compagnia abbia vinto l’appalto per la commercializzazione dell’area.

Qualcuno di voi ha notizie o sa a chi ci possa rivolgere per verificare lo stato della situazione ed eventualmente sbloccarla?

Grazie mille del supporto!

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Giux14 nè su quale compagnia abbia vinto l’appalto per la commercializzazione dell’area.

Non ci sono appalti per la vendita della FTTH, quando OpenFiber (o FiberCop) dichiarano i civici coperti tutti gli operatori che hanno accordi con loro e sono interessati a vendere su quell'area lo fanno.

Probabilmente i lavori di OpenFiber che hai visto sono del Piano Italia 1 giga, ho controllato alcuni civici di Via Balossa e sono nel bando (altri invece sotto copertura privata, se vuoi un'indicazione più precisa controlla qui cosa risulta). Non ci sono tempistiche definite per la vendibilità, tendenzialmente qualche mese; tieni d'occhio i post che mensilmente escono qui sul forum con i nuovi comuni coperti dal Piano Italia 1 giga

un mese dopo

Giux14 Ciao Giux 14. In via Balossa Openfiber ha posato SOLO i minitubi nei quali poi (chissà quando) verranno infilati i cavi con le fibre ottiche. Mettiti il cuore in pace,ci vorrà ancora tempo molto tempo!

• Giux14 ha risposto a questo messaggio

fretensis grazie della risposta. Posso chiederti dove hai recuperato questa informazione? Esiste un modo per seguire piu da vicino questa leeeeenta evoluzione?
      Grazie mille

Giux14 Ciao Giux14. Le informazioni le ho ottenute dal caposquadra della ditta appaltatrice incaricata dei lavori. Purtroppo non c'è nessun modo di sapere in anticipo quali zone o indirizzi verranno coperti in FTTH. Ora io sono ancora in vacanza. Quando torno ti farò leggere la risposta che Open Fiber mi diede nel 2018.

Giux14 Dopo piu' di sei anni open fiber qui non ha ancora piantato un chiodo. Sono solo dei cialtroni!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile