Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio come da titolo.
Sto cercando un operatore con relativa promo per una persona anziana che sta approcciando agli smartphone da relativamente poco.
L'utilizzo che ne fa è davvero molto basico; oltre alle normali telefonate (sono più quelle che riceve che quelle che fa) sta imparando ad utilizzare Whatsapp.
Cercavo un qualcosa con un prezzo piuttosto basso, viste le scarse necessità, che non offra quantità di giga e minuti spropositate, che non verrebbero utilizzate a dovere.
Un requisito importante, invece, è la presenza del VoLTE per evitare di appoggiarsi alle reti 2G ed avere maggior qualità e segnale.
Dando un'occhiata in giro, ho notato 1Mobile con l'offerta XConnect (1GB,100min,50sms) a 2,50€/mese. Mi pare di capire però che sia un'offerta dedicata ai dispositivi IoT. Eventualmente, ci sarebbero problemi utilizzandola su un normale smartphone?
Credo inoltre che l'operatore, che si appoggia a Vodafone, offra il VoLTE a quasi tutti, senza usufruire di liste risicate di dispositivi compatibili (come mi è capitato di vedere con altri operatori).
Voi cosa dite? Ci sono alternative migliori o scelte più valide?
Grazie a tutti, ciao!