Salve a tutti, ormai e' parecchio tempo che seguo di continuo le notizie riguardanti gli avanzamenti con la fibra del mio comune (Sommariva Perno) e ho notato che Open Fiber ha iniziato il cantiere in ambito del Piano BUL.
Ora, il mio civico non risulta presente all'interno del Piano BUL bensi' all'interno del Piano Italia 1 Giga (stranamente, area grigia/nera). Qui sotto allego la schermata del sito Banda UltraLarga.

Andando sul sito di Fibercop, in effetti, viene confermata la situazione del sito BUL, ovvero che sono presente nel Piano Italia 1G e che "Stiamo Arrivando".

I miei dubbi, pero', riguardano un particolare: come mai di una piccola via come la mia (13 civici, manco tutti abitati), solo 3 civici sono stati selezionati per il Piano 1G ed inseriti pertanto come zone grigie/nere, mentre tutto il resto della frazione fa parte del piano BUL?

Nella foto allegata precedentemente sono cerchiate la mia abitazione insieme a quelle dei miei 2 vicini, gli unici indirizzi che se inseriti sul sito fibercop (cosi come sul sito Piano Italia 1 Giga PNRR) risultano facenti parte del piano italia 1g.
Non e' che per caso si sono sbagliati e ci hanno inseriti in tale piano, elimando la possibilita' di diventare area bianca e pertanto soggetta a lavorazione pubblica?
Grazie in anticipo a tutti!