Ogni tanto, negli anni, da quando ho Tiscali su OF, mi capita che cada la connessione ("Errore PPPoE: timeout."). Solitamente chiamo l'assistenza e nel giro di qualche giorno tutto torna ok. Stavolta siamo a 4 gg e col fine settimana in mezzo, si andrà probabilmente alla settimana. Dovendo lavorare, ho una connessione di failover su sim, però naturalmente non è il medesimo servizio. Mi chiedevo, avendo riscontrato un peggioramento netto dell'assistenza Tiscali, se convenisse cambiare operatore. Se qualcuno gentilmente avesse consigli in merito, ne sarei felice (oppure: se c'è qualcuno di Tiscali che ha le mani in pasta e che legge -> please help me). Grazie!

Ciacula puoi indicare il comune ?

• Ciacula ha risposto a questo messaggio

Ciacula sul tuo comune i guasti sono sempre stati riconducili all'infrastruttura di rete quindi OpenFiber. Dovresti essere online nuovamente, ma ancora OF non ci ha comunicato che intervento è stato fatto.

MicheleBandinu La situazione è ancora come prima: sono in
        "Errore PPPoE: timeout"

Ciacula controlla l'orario

MicheleBandinu Ottimo! Ora è passato dal failover alla fibra. Sembra stabile. Quindi non si riesce a capire il motivo (posto che ce ne sia uno e non siano molteplici problemi) della mancata autenticazione? Grazie in ogni caso per il tuo interessamento.

Ciacula OpenFiber non ha ancora chiuso il guasto e non è detto che ci indichi quale era la problematica , Non avendo altre utenze attive su quel comune non ti so dire se fosse un Fault sullarilegatura PCN che impattava tutti o un disalineamento delle VLAN . Visto che non hai segnalato anomalie sul ONT escluderei fosse un problema sulla tua orizzontale.

8 mesi dopo

È successo ancora. Stesse modalità ma stavolta sono all'ospedale e non posso accedere da remoto. Oltretutto non ho più il failover per tamponare. Puoi ancora aiutarmi? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile