Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e vorrei approfittare per porre un quesito e cioe’, ho un router ZTE ZTE ZXHN H6645P (AX6000) alle condizioni di impostazioni di fabbrica, vorrei chiedere come poter accedere come “admin” (dove trovo la password) e se connettendo il router all’ONT di Dimensione il router si auto configura ed inizia a navigare.
Grazie per eventuali risposte

Hadx ha cambiato il titolo in ZTE ZXHN H6645P credenziali admin .

moro45
    Le credenziali admin te le fornisce Dimensione nella tua area personale del loro sito.

moro45 se connettendo il router all’ONT di Dimensione il router si auto configura ed inizia a navigare.

Dimensione ti spedisce lo ZTE già configurato, ti basta connetterlo all'ONT tramite porta WAN e va da solo.

La mia domanda non era questa, se io attacco un modem Zte vergine all'ONT, chiaramente dopo avere solamente inserito user e password forniti da Dimensione, il modem si auto configura in tutte le sue maschere ed e' in grado di navigare?

moro45
      No devi configurarlo con i parametri che Dimensione ti fornisce nell'area personale.

Ma da dove arriva questo ZTE che hai?

È quello fornito da Dimensione?
      O lo hai comprato altrove?

• moro45 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Questo modem e’ perfettamente sbloccato e configurabile, me lo ha procurato un mio nipote che lavora in Fastweb, e che devo tenere come scorta al modem che mi ha fornito Dimensione in quanto in caso di guasto, non potendo permettermi di non avere il collegamento Internet per i giorni che Dimensione me ne invii uno nuovo, volevo configurare questo secondo uguale al primo in modo da averlo pronto in caso di emergenza.

moro45 me lo ha procurato un mio nipote che lavora in Fastweb

Eh allora le credenziali admin devi fartele dare da lui, se riesce a recuperarle.

Le credenziali admin per questo router vengono rilasciate solo dall'ISP che te lo fornisce.

Non ne esistono di generiche, in quanto il router non viene venduto direttamente al privato.

moro45 volevo configurare questo secondo

Puoi configurarlo solo con le credenziali admin, ma se non le hai ci fai nulla.

Quelle che Dimensione ti fornisce sull'area personale sono solo per il router che ti spediscono loro.

• moro45 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Oddio proprio non riesco a spiegarmi, le credenziali admin le ho e posso accedere ad ogni pagina del router.
            Pero’ chiedevo, per non configurare manualmente pagina per pagina, (sono circa 50), mettendo in questo router le credenziali di accesso fornitemi da Dimensione, ed attaccando questo router all’ONT dove adesso e’ attaccato l’altro, questo router viene riconosciuto e auto configura tutti i parametri per potere navigare con Dimensione?

moro45 Oddio proprio non riesco a spiegarmi, le credenziali admin le ho e posso accedere ad ogni pagina del router.

Eh no, non ti sei spiegato affatto, altrimenti ti avrei risposto subito😅

moro45 Pero’ chiedevo, per non configurare manualmente pagina per pagina, (sono circa 50), mettendo in questo router le credenziali di accesso fornitemi da Dimensione, ed attaccando questo router all’ONT dove adesso e’ attaccato l’altro, questo router viene riconosciuto e auto configura tutti i parametri per potere navigare con Dimensione?

Non serve configurare tutto, ti basta configurare la PPPoE.

Sono 3 parametri da inserire:
              -Username PPPoE
              -Password PPPoE
              -VLAN PPPoE

Che trovi nell'area personale Dimensione, e la connessione viene su e puoi navigare.

Poi eventuali configurazioni WIFI ed altro sono quelle di base del router e puoi personalizzarle tu.

Ok, grazie mille, era quello che mi necessitava sapere, sei stato gentilissimo, buona serata.

3 mesi dopo

moro45
              Posso chiederti una cortesia enorme??
              Sono un proprietario di uno di questi ZTE ZXHN H6645P V2 comprato da ebay ma fregato dal fatto che il router è senza password admin... sull'etichetta ci sono solo le credenziali user ma non servono ad un bel piffero di nulla perché non puoi cambiare parametri internet ... un fermacarte!

Potresti provare a creare un backup "pulito" del router con le credenziali di admin e user facili (magari admin/admin e user/user)... vorrei provare a caricarle per vedere se poi mi fa accedere

Grazie

un mese dopo

Stesso problema con un Router Edison :-(
              Dovrei inserire un DNS dinamico e con l'utenza User non esiste l'opzione DDNS e non posso far funzionare la domotica di casa a distanza
              Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grata :-)
              Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile