Buongiorno a tutti,
di recente sono passato a Fastweb mobile con offerta a 7,95€.
A causa di alcune esigenze personali ho cambiato idea sul passaggio, il problema però è che ho già attivato la sim e chiesto portabilità da WindTre.
L'operatore mi ha detto che non può essere bloccata e devo attenere la conclusione ormai.
Preciso che ho scelto la modalità ricarica manuale e al momento ancora non ho fatto la prima ricarica di 10€ (costo sim) + 7,95€ (offerta).
Ora mi chiedevo: appena avviene la portabilità posso chiedere il passaggio ad altro operatore senza fare la prima ricarica di 17,95€ o devo prima ricaricare?

Grazie.

In questo caso ti conviene ricaricare, puoi fare 2 ricariche sul numero provvisorio di 10€ e l'offerta si attivera da se in poche ore o il giorno seguente sul numero provvisorio per poi andare su quello tuo personale portato.

Una voltata attivata la sim e fatta la richiesta di portabilita' purtroppo il passaggio e imminente, non puoi tornare indietro.

Comunque sia anche io era un po titubante ed alla fine sono passato con fastweb con la tua stessa promozione, al momento mi sto trovando bene 😀... Poi se non ti trovi bene puoi cambiare operatore con ho mobile ad esempio prendendo l'offerta piu' economica.

synad
    Beh si alla fine farò così anche perché se no rimango senza telefono nel frattempo.
    Unico problema è che vado a pagare un attivazione di 10€ senza poi magari utilizzarla. Ma ormai è fatta.

Di Fastweb non mi piace il fatto che se vuoi la ricarica automatica accettano solo conto bancario e non carte prepagate ad esempio e poi diventa un vero è proprio abbonamento come se fosse una linea fissa.
    Inoltre non c'è un numero per contatto diretto con un operatore, devi aspettare che ti richiamano loro, nella mia prima esperienza ho dovuto attendere più di un ora per essere ricontattato.

Stavo pensando a Very visto che passando da Fastweb c'è un offerta Flash a 4,99€, oltre a vari bonus con codice amico, inoltre mi attira anche l'opzione a 0,99€ per il full speed, solo che non capisco se poi è attivabile anche con quella promo o solo con alcune specifiche.

RickyRik per questo l'assistenza di fastweb non e il massimo. Purtroppo l'assistenza anche con very (esperienza passata) non era delle migliori. Prima di fastweb ero spusu e prima ancora Very.

Ho avuto very appena uscita con la prima offerta. All'inizio fantastica, poi e calata di brutto. Negli ultimi mesi specie in Roaming, saltava la connessione, 4G instabile. Passato poi a Spusu andava bene ma nnt 5g in Roaming, adesso con Fastweb non sto avendo problemi e la sto sperimentando

In alternativa puoi inserire l' IBAN di una carta ricaricabile come PostePay Evolution o Revolut (quest'ultima migliore sotto tutti i punti di vista).

Se passi a very l'opzione FULL Speed sara' presente una volta attivato il numero , tramite la app ma sarai sempre in 4G, mentre con Fastweb hai gia il full speed in 4g o anche 5G

RickyRik Di Fastweb non mi piace il fatto che se vuoi la ricarica automatica accettano solo conto bancario e non carte prepagate ad esempio e poi diventa un vero è proprio abbonamento come se fosse una linea fissa.

non è proprio così, lavoro proprio per FW, ho diversi clt che mettono anche la postepay o altre ricaricabili bancarie.
        inoltre sulle sim come anche sul fisso ed anche l'energia (dove i colleghi mettono l'opzione Freedom) non ci sono vincoli ne costi di uscita.

synad
          Credo poi dipenda anche dalla zona, ho letto di molti che dicevano che Spusu andava peggio di Very e qualcuno viceversa...boh.
          Si lo so che è solo 4G con Very ma sinceramente lo preferisco perché il 5G almeno con WindTre mi consuma tanta batteria oltre a far scaldare il cell.

GiuseppePaglialonga
          Ok ma parliamo sempre di carta/conto ibride o comunque con IBAN non le prepagate classiche.
          Fastweb la considero un pò troppo rigida sulla argomento, è tutto un pò macchinoso, anche un eventuale cambio del metodo di pagamento (sono stato cliente già anni fa) diventa parecchio complicato.
          Con WindTre, Ho, Spusu (quelli che ho testato) si può utilizzare qualunque carta o Paypal e si attiva/disattiva il servizio con un semplice click dall'app.

RickyRik ti posso solo dire che stanno arrivando novità a riguardo, ma ancora non sappiamo quali siano.
            però, molti clienti hanno cambiato tranquillamente il conto IBAN dall'app, in modalità autonoma, tra l'altro ora accettano anche conti comunitari eu.

io ho provato ad aggiungere la mia postepay evolution con IBAN al metodo di pagamento in modo da impostare la ricarica automatica (al momento è impostato su bollettino postale. Insomma ricarico io mensilmente dal tabaccaio o tramite sito)ma me lo rifiuta. Mi dice che i dati inseriti non sono validi. Cosa non vera perchè l'IBAN inserito e l'intestatario della carta sono giusti.

RickyRik poi diventa un vero è proprio abbonamento come se fosse una linea fissa.

Lo puoi disassociare in qualsiasi momento, anche io ho associato il conto ma dall’App in ogni momento posso decidere di [revocarlo e tornare al pagamento manuale]*, quindi non è in realtà come un abbonamento è solo una comodità in più. *EDIT: ho controllato al volo sull’App per vedere di non essere stato tratto in inganno con qualche altra applicazione di altri operatori, in effetti c’è il bottone per il cambio modalità come mi ricordavo, ad un primo sguardo però non sembra permettere anche di fare la revoca ma solo di modificare il metodo

G_Alo87
                Evidentemente viene vista come prepagata e quindi non la accetta, forse se hai tipo Tinaba o N26 dovrebbe accettarli, altrimenti conto corrente classico c'è poco da fare.

Filippo94
                Purtroppo una volta che metti ricarica automatica diventa quasi impossibile tornare a manuale, basta fare una ricerca online.
                Certo normalmente non c'è motivo di disattivarla (a meno che non sia una sim secondaria) però credo sia più corretto permettere all'utente di poter scegliere in ogni momento come fanno altri operatori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile