Buongiorno a tutti,
spero di aver scelto i tag giusti e di non fare uno strafalcione con questo post.
Chiedo aiuto a voi per una questione che mi sta attanagliando da qualche tempo.
Da circa un annetto FiberCop ha completato la posa delle fibre e del PTE, tant'è che da qualche mese vari vicini hanno attivato offerte con diversi operatori (Fastweb, TIM, Wind3) e, da verifica su FiberCop, il mio civico è coperto:

Essendo un cliente iliad da praticamente il day one per quanto riguarda la telefonia mobile ed essendomi sempre trovato bene pensavo di passare anche a iliad per la fissa (al momento ho Wind3). Da quel che ho capito spulciando qua e là iliad vende su rete FiberCop, però sia dal 177 che dal sito di iliad ad oggi la risposta è ancora negativa. Premetto che la zona dove mi trovo è coperta per adesso solamente da FiberCop ed è in zona grigia/nera (dal sito di BUL).
Avendo problemi all'interno del palazzo con il rame a seguito della ristrutturazione non vorrei dover passare ad un altro operatore in FTTH, pagare la chiusura anticipata del contratto e poi passare ad iliad nel futuro 😄.
E' corretto che non risulti attivabile iliad pur essendo coperto da FiberCop? Esistono delle piattaforme/indirizzi al quale è possibile chiedere verifiche?
Vi ringrazio anticipatamente!
Diego