Matej86 Ciao, vorrei sapere com'è la politica della fibra su palifica a Luglio 2024 di FiberCop, per raggiungere in FTTH gli immobili che sono raggiungibili esclusivamente tramite palifica (attualmente su rete rigida su palifica da centrale)
EliGabriRock44 Matej86 credo che non ci sia alcun collegamento con la vecchia rete in rame, dato che si tratta di una nuova linea in fibra ottica che arriva fino all'abitazione. Poi lascio rispondere chi ne sa più di me.
Matej86 Attualmente sono collegato alla rete rigida su palifica da centrale. Mi chiedevo se Fibercop effettuerà il passaggio dal rame alla fibra anche nei casi in cui l'immobile è raggiungibile esclusivamente tramite palifica, posando la fibra sulla stessa palifica che attualmente porta la linea in rame.
TheMarsican Matej86 Se dovranno coprirti lo faranno. Che sia su palificata o dovranno scavare non importa più di tanto. Quello che importa è che, essendo in rigida, o vieni accorpato ad un'area armadio già esistente oppure viene creata un'area armadio nuova. Se una di queste due cose non è possibile, finirai nel limbo di quelli che sono in rigida e gli toccherà attendere chissà quanto.
Matej86 TheMarsican finirai nel limbo di quelli che sono in rigida e gli toccherà attendere chissà quanto. la mia casa è circondata da proprietà private e nessuno dei vicini mi lascia fare uno scavo, anche a mie spese, per raggiungere la strada pubblica. Quindi dovrò attendere la fibra su palifica di Fibercop
TheMarsican Matej86 Se la palificata passa in terreni privati ed i privati non lasceranno passare i tecnici per lavorare su palificata non verrà fatto nulla. Non sei l'unico in queste situazioni, ne esistono molte altre in Italia. Non ti resta che aspettare e sperare che tutto vada bene.
Matej86 sì.... nel frattempo monterò l'antenna di Starlink, perchè ho anche la sfiga di non essere coperto da Eolo
Matej86 A distanza di un anno torno per segnalare che nulla si è mosso. La rete rigida da 20mbps è al suo posto e l'antenna Starlink funziona divinamente senza interruzioni. Peccato manchi il PTE di Fibercop sul palo della rete rigida ehehehe Chiedo se qualcuno di voi addetti ai lavori se sapete se Fibercop ha intenzione di iniziare la sostituzione del rame su palifica con la fibra su palifica. Oppure se esiste un modo per segnalare il disagio a Fibercop e poi far velocizzare il processo. Grazie