Io ho attivato il contratto con TIM a febbraio 2022. Il 187 mi conferma che per Delibera 307/23/CONS, la restituzione del modem non da diritto a cessare il pagamento delle rate residue se non nel periodo dei contratti aperti tra il 31/05/2022 e il 9/6/2024. Questo va a modificare quanto determinato dalla direttiva europea. Spero che tutti disdicano con la Tim, io pago e non voglio mai più sentirli. Tra l'altro loro non sono mai sicuri di quello che dicono, lasciano ai clienti l'onere di informars (???). Non sanno neanche loro con precisione le loro regole, ma ahimè questa normativa dell'agcom è chiara. Motivo? inspiegabile, fanno u nfavore a tim e basta.
Modem TIM e diritto di restituzione secondo la delibera 307/23/CONS
Pecio86
Ma tu il contratto lo hai fatto nel periodo 31/05/2022 ---> 08/06/2024?
Se il contratto è stato fatto prima o dopo di queste due date NON si può procedere con la restituzione del modem.
Se invece sei dentro quel periodo allora apri conciliazione su ConciliaWeb.
TheMarsican prima, ma la delibera é stata fatta quando io non ero più cliente. Il trigger per la restituzione del modem entro 30 gg era la data di disattivazione del servizio.
Mi sa che dovrò provare con concilia web
Cmq é una frode bella e buona. Rimodulato e ti dicono che puoi disdire rispedendo il modem.
Poi lo ricevono e applicano questa delibera facendoti pagare e tenendosi il router.
Dovrei denunciarli per furto