Ciao,
Se tutto procede secondo i piani, dovrei trasferirmi all'estero tra qualche mese.
Ora, siccome il numero italiano principale che ho è legato a diversi servizi (tra cui diversi servizi con OTP via SMS), vorrei poter conservalo per non perderlo, ed avrei pensato a farmi una eSIM, in modo da non avere problemi come il guasto della SIM (vorrei evitarmi di farmi centinaia di chilometri solo per questo).
La soluzione migliore è proprio fare una eSIM, ma volevo sapere quale gestore potrei fare per non avere problemi
Bisogna togliere tutti gli operatori che obbligano ad andare in negozio per sostituire una eSIM (lo so, è un controsenso nel 2024 e con tutti gli strumenti che ci sono ma vabbé), quindi da escludere:
-TIM
-Fastweb
-WindTre
-CoopVoce
-Ho
-SkyMobile (alla fine è una SIM Fastweb).
Al momento ho Iliad sul numero principale come SIM fisica, quindi potrei trasformarla in eSIM quando si presenterà il momento, ma ne leggo di cotte e crude (per esempio, Iliad vuole una denuncia pure per un semplice guasto), e la gestione eSIM con Iliad è problematica.
LycaMobile non mi convince come operatore; Very non ho idea di come si comporti con le eSIM.
Ho letto di esperienze positive nelle gestione della eSIM con spusu, quindi la mia scelta finale ricadrebbe proprio su quest'ultimo.
Qualcuno che ha eSIM con spusu mi potrebbe raccontare la sua esperienza, soprattutto in caso di trasferimento eSIM per rottura del telefono (ovviamente, se si è presentata l'occasione)?
Grazie.
PS: se poi conoscete qualche altro metodo, non so, un servizio che mi permette di avere un numero (anche estero) sempre valido, il consiglio è ben accetto (anche se alcuni servizi tra quelli che uso, tipo lo SPID, accettano solo numeri italiani)