Robys Buonasera a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Da un paio di giorni ho problemi di ping con vodafone, il 190 apre la segnalazione e viene il tecnico dicendo che tutto e OK e che non riscontra problemi sulla linea. Ho una 200mbps. Grazie a chi mi sa aiutare
leoventu Robys Descrivi la problematica più nel dettaglio. Verso quali destinazioni hai riscontrato un aumento del ping? Fai i test via cavo? Altre informazioni e magari screen.
Robys leoventu Verso Roma e verso Milano. Anche sui giochi online come (Rainbow six, call of duty etc...). Vi posto le statistiche del modem e di alcuni tracert effettuati. leoventu Tutti i test sono fatti via cavo
leoventu Robys Bhe visti i risultati e soprattutto la posizione direi che sono risultati più che buoni. Devi tenere in considerazione che il ping dipende dalla distanza rispetto al server e l'instradamento verso di esso. Considera che dalla Sicilia a Roma ci vanno circa 10-15ms buoni. Io dal Veneto con Vodafone FTTC su Milano pingavo 23ms.
Robys leoventu Nel mio comune c'è FiberCop che sta passando la fibra e già in alcune case devo il PTE installato da 5 giorni circa, adesso sono praticamente vicino la mia via che stanno facendo gli scavi quindi a breve potrei avere la FTTH spero.
leoventu Robys Considera che con FTTH qualcosa puoi guadagnare ma non aspettarti 10ms su Milano, sei su per giù su questi risultati
leoventu Robys Gira e rigira i risultati quelli sono. Considera che il ping è il tempo che un pacchetto impiega per andare e tornare rispetto ad una destinazione. Come puoi capire la distanza è il fatto principale e nel tuo caso essendo in sud Italia ne risente