• TIM
  • TIMVISION Gold: conciliazione?

Ho avuto per un intero anno quest'offerta che è stata aumentata di prezzo lo scorso giugno. Mi è arrivata un'email che mi proponeva il passaggio a una versione a un prezzo più conveniente ma con un vincolo annuale. Ho deciso di attivarla perché l'avrei comunque tenuta per un anno. Da qui in poi è successo di tutto: mi è stata attivata l'offerta ma anziché il pacchetto Netflix premium mi è stato attivato quello standard. Ho mandato un reclamo e chiamato più volte il 119 e mi hanno detto che non era possibile cambiare il pacchetto fino a fine del mese. Ho mandato un reclamo in cui chiedevo il recesso nei 14 giorni e mi hanno detto di starci lavorando ma non ho mai più ricevuto risposta. Oggi, che il pacchetto Netflix standard è scaduto, ho provato ad attivare quello Premium dall'area clienti perché affermava che si sarebbe scontato in automatico se di diritto. Ho effettuato l'operazione, mi sono stati scalati 12,50 euro dalla carta ma è apparso un errore di attivazione. Ci aggiungo anche che l'operatrice inizialmente mi fece ricaricare 55 euro di credito perché affermava che il primo pagamento fosse dal credito residuo e non automatico ma non è così, e ora mi sono stati prelevati altri soldi e ho questi 55 euro vaganti su questa SIM di cui non so che farmene ma che mi servirebbero per altro.
Se passo da Conciliaweb posso farmi annullare l'offerta, rimborsare questo mese più i 55 euro (disattiverei anche la SIM, mi fu attivata solo per quest'offerta) ed eliminare anche il vincolo annuale a cui sarei legato?

metalxenon Se passo da Conciliaweb posso farmi annullare l'offerta, rimborsare questo mese più i 55 euro (disattiverei anche la SIM, mi fu attivata solo per quest'offerta) ed eliminare anche il vincolo annuale a cui sarei legato?

Penso di sì, dai una controllata per bene al contratto di questo abbonamento che ti è stato fatto sottoscrivere però.

Che non si sa mai che ti hanno detto fischi per fiaschi solo per farti firmare ma poi nel contratto è scritto chiaro e tondo quello che hai realmente.

un mese dopo

Alla fine ho aperto la conciliazione, spiegando tutto nel dettaglio e chiedendo 90 euro di rimborso (all'incirca i tre mesi di canone). Mi è arrivata una proposta da Tim che dice di disattivarmi l'offerta e restituirmi questi 90 euro, però non è specificato chiaramente che non verranno richiesti i mesi successivi che spetterebbero da vincolo. Secondo voi mi conviene accettare senza andare in udienza? Non vorrei che poi continuino a prelevarmi i soldi e mi trovo pure l'offerta disattiva...
    Non vedo modo di poter domandare un'integrazione. Cosa mi consigliate di fare?

La proposta ti è arrivata sulla piattaforma ConciliaWeb o su altro canale?

metalxenon se non hai la possibilità di fare una controproposta è perché il conciliatore non ha concesso questa opzione. Prova a dare un colpo di telefono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile