marcot90 Ciao a tutti, il 18/6 ho aperto una pratica di trasloco della fibra Fastweb da Milano a Milano (ho cambiato via ma sono rimasto nello stesso quartiere). il 15/7 è venuto il tecnico openfiber, ma ha detto che c'era un problema con la linea orizzontale e che doveva intervenire una squadra apposita. Ieri (23/7) è intervenuta la squadra orizzontale che è andata direttamente nello scantinato del palazzo...ma sono andati via senza neanche dirmi cosa avevano fatto e se avevano risolto. Oggi torna il tecnico "verticale"....dice che non c'è segnale e che non hanno risolto nulla. Servizio clienti fastweb totalmente inutile....perchè dicono di aspettare OF. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare? Disdire e passare a fibercop (TIM)? C'è qualcuno nel forum che ha qualche contatto o conosce qualcuno interno ad openfiber che possa capire la situazione?
gandalf2016 marcot90 Ha ragione il servizio clienti FW marcot90 Aspettare Per forza, l’orizzontale è unica ed è metroweb. Se è davvero lei il problema ed è interrotta il problema c’è su tutti gli operatori. Prova a chiedere nel palazzo che operatori hanno e cosa funziona. Se fosse solo di Fastweb il problema risolveresti passando ad altro rapidamente.
marcot90 gandalf2016 ok grazie mille! Provo a capire…ma non c’è modo di contattare Open fiber giusto? Perché nessuno è in grado di dirmi l’entità del problema…
marcot90 gandalf2016 oggi richiamando per l’ennesima volta l’assistenza Fastweb, mi hanno detto che (secondo l’operatore di oggi) non c’è spazio per connettere la mia fibra. Mi ha proposto quindi fibra misto rame. Può essere plausibile? Mi devo fidare? Se cambio operatore quindi la cosa rimane identica? Mi sembra tutto assurdo perché tutto il palazzo ha la fibra, ho il filo di fibra che arriva in casa…
gandalf2016 marcot90 Mi ha proposto quindi fibra misto rame No, evita marcot90 hanno detto che (secondo l’operatore di oggi) non c’è spazio per connettere la mia fibra. Nemmeno Prova altro operatore, potrebbe anche essere solo relativo a Fastweb il problema.
marcot90 gandalf2016 ma a questo punto potrei provare Vodafone? Oppure meglio TIM che non dovrebbe essere Openfiber?
marcot90 Scrivo per chi leggesse in futuro questa discussione: alla fine dopo l’ennesima chiamata al servizio clienti Fastweb, sono stato chiamato dai tecnici che gestiscono la mia zona. In pratica mi hanno detto che la mia zona è fornita da fibra TIM e che TIM avrebbe installato nuovi “armadi” ai quali però fa accedere in maniera prioritaria soltanto ai propri clienti. Mi ha poi proposto un ibrido: contratto con TIM di “transizione”, gestito da Fastweb a livello burocratico e poi ripassaggio a Fastweb quando possibile. Ho declinato l’offerta e ho attivato a questo punto direttamente con TIM.
gandalf2016 marcot90 Non è così, questo accade perché quando Fastweb (o qualsiasi altro operatore) apre un guasto a Openfiber questa lo inoltra alle ditte in subappalto che rivendono il tuo contatto a call center che operano per TIM che si inventano di tutto per farti fare un contratto. È letteralmente una giungla purtroppo…
marcot90 gandalf2016 benissimo!! Mi era venuto un certo sospetto quando mi ha proposto quella cosa stranissima del contratto “provvisorio”. Vabe la cosa positiva è che ho rifiutato la sua proposta e non ho dato nessun documento o altro. La disdetta a Fastweb l’ho fatta in autonomia online, così come l’attivazione TIM. Speriamo che con TIM la cosa si sblocchi…