• FTTHTIM
  • Rate residue Modem restituito.

Ciao,

Lo scorso Aprile sono passato da TIM a Vodafone (FTTH, Fibercop) e provveduto a restituire il Modem per non continuare a pagarne le rate residue. Spedizione con modulo TIM seguendo le loro indicazioni.

Da allora, ogni mese ricevo la fattura di Euro 10.-- relativa al noleggio modem.

Quindi mando PEC contestando l'addebito e dopo circa 15/20 giorni mi rispondono che si scusano e procedono ad annullare la fattura. Se già saldata avvisano che il rimborso avverrà dopo 90 giorni; ora ho tolto la domiciliazione.

Faccio presente che sarebbe meglio per entrambe se cancellassero l'addebito automatico anziché dover fare questa procedura tutti i mesi ma si limitano a cancellare l'addebito.

Pensate che dovrò mandare una PEC tutti i mesi per i restanti 11 mesi? 😱😤 (ormai faccio copia e incolla..)

kla1 Io ho mandato la mail con il fogli rilasciato da poste italiane della tracciabilità e copia di un documento di riconoscimento. Nella fattura emessa il 16/07/2024 mi hanno annullato le rate del modem infatti mi e arrivata la fattura con -140 e l'ultima rata del costo di attivazione ovvero 10 euro.

• kla1 ha messo mi piace.

È la prima che sento questa cosa. Come sia possibile restituire il modem senza aver provveduto al pagamento delle rate residue? O meglio il modem può essere oggetto di restituzione, ma le rate residue dovrebbero essere pagati. Allora io con Dimensione, potrei far presente questa cosa, e di conseguenza restituire il modem senza procedere al pagamento delle rate, mi mancano ancora 10 rate pagare. Secondo voi, potrebbe funzionare?

kla1 posso chiederti a che indirizzo hai inviato la pec?

• kla1 ha risposto a questo messaggio

Paoloqu24 Come sia possibile restituire il modem senza aver provveduto al pagamento delle rate residue?

Per alcune offerte con Tim sottoscritte in un certo periodo è possibile restituire il Timhub e farsi annullare le rate residue.
        Con le nuove offerte non è più possibile.

Questo è quello che aveva comunicato LoreBlack qualche tempo fa:

Premi per mostrare Premi per nascondere

A seguito della Delibera 307/23/CONS, TIM apporrà le seguenti modifiche in tema di recesso per la restituzione del modem.

• In caso di recesso per nuovi clienti, con offerte sottoscritte a partire dal 9/6/2024, il modem NON potrà più essere restituito. Dunque il cliente dovrà pagare tutte le rate rimanenti in un'unica soluzione o continuando il piano rateale.

• La restituzione del modem, con azzeramento delle rate, è possibile solo per i clienti con offerta sottoscritta tra 31/05/2022 e il 9/6/2024.

Paoloqu24 Allora io con Dimensione, potrei far presente questa cosa, e di conseguenza restituire il modem senza procedere al pagamento delle rate, mi mancano ancora 10 rate pagare. Secondo voi, potrebbe funzionare?

Dimensione fornisce il router in comodato d'uso gratuito, non in vendita rateizzata.
        Puoi restituirlo quando vuoi o proprio non fartelo inviare.

Non ha nulla a che fare con Tim.
        Le robe con Tim devi vedertele con Tim.

TheMarsican
          Dal sito Tim non è più citata la possibilità di restituire il modem con l'annullamento delle rate residue, però quando si prova ad attivare Tim Wifi Casa con lo sconto per clienti mobili dall'area personale, prima di verificare la copertura e mettere l'indirizzo, ancora c'è scritto che è possibile farlo. Tuttavia quando si arriva allo step finale dell'attivazione il contratto non mostra nulla di ciò.

Non riesco a capire se questa dicitura permette ancora la restituzione, anche senza chiara indicazione sul contratto, oppure se va solo aggiornata e attualmente non abbia alcun valore legale.

Marco2507
            Se stai stipulando il contratto dopo il 09/06/2024 NON c'è più la possibilità di restituzione del TimHub+ con annullamento rate.

Se recedi o cambi operatore devi continuare a pagare le rate restanti o rateizzato o in unica soluzione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile