Volevo portare linea in garage distante 25metri e visibilissimo dal mio sottotetto. Ho preso due tp-link CPE510. Il primo connesso lan a modem tim Zxhn e configurato come Ap e il secondo come client. Ho poi collegato il Client ad un modem tim Dga4331. A questo vorrei collegare via lan il pc, il tv e via wifi cellulare e tablet. Ho trasformato modem Dga4331 in router mettendo no dhcp. Ma ho sempre problemi. I dispositivi collegati via wifi si collegano senza internet, poi dopo 30 secondi circa sono ok, ma perdono subito il collegamento a internet. Il pc invece sembra che sia ok con la lan, ma non trova pagine web, poi le trova poi le riprese.
Se bypasso il router e collego PC direttamente al dispositivo POE il pc è perfetto ma non ho ovviamente wifi . Spero di aver descritto la situazione in modo comprensibile. Ho 77anni. Non sono esperto di reti, ma 40 anni di IBM in informatica mi fanno capire un po' lecose. Ho scelto tp-link x il costo basso ma mi sembra che il problema non sia nel materiale, ma in qualche parametro nel router. Ho provato a resettarlo, ma non ci sono riuscito e non vorrei rompere la connessioncina nel tasto reset.
Hai qualche suggerimento?