• FTTHTiscali
  • Cambio numero fisso per passaggio da ADSL a Fibra

Buon giorno a tutti, in comune da me stanno completando la posa della fibra. Al momento ho Tiscali ADSL + linea fissa (chiamate illimitate) a 29,90 euro/mese. Chiamando il 130, mi danno possibilità di attivare la fibra + linea fissa (chiamate illimitate) a 26,90 euro/mese.
Tuttavia, mi viene chiesto di cambiare numero fisso, perché si tratta di "passaggio dalla centrale attuale alla centrale Open Fiber".
Confermate questa cosa?
In un articolo della Repubblica trovato qua su internet leggevo che questa pratica non sarebbe corretta e quindi sarebbe sanzionabile...

7 giorni dopo

filippotre
Teoricamente la portabilità del numero è possibile praticamente sempre, ma la nuova offerta che vai a stipulare deve avere l'opzione per la fonia.

Se vuoi stare con Tiscali affidati al nostro venditore @MicheleBandinu , con la sua offerta dedicata e la sua super assistenza.

Ti fa i giusti controlli e ti spiega tutto 😉

filippotre Il cambio di numero avviene solo per cambio tecnologia da fttc a ftth (credo sia questo il tuo caso); non so spiegarmene la ragione ma, purtroppo, è così.
Io, per poter mantenere il mio numero storico, ho dovuto prima portarlo verso un gestore voip - cessando la connessione dati - per poi rientrare in Tiscali.
Come già suggerito, serviti di @MicheleBandinu e fai il contratto con lui, seguendo pedissequamente le sue istruzioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile