Bonjour, necessito di informazioni per due persone anziane che andranno a vivere in un appartamento indipendente con una rampa di scale per accedere al piano abitabile.
Dato che finora hanno vissuto in villetta hanno sempre preso acqua in bottiglia, ma ora che hanno la rampa di scale da fare e l'età avanza volevo evitare di fargli trasportare pesi oltre lo stretto indispensabile.
Premetto che l'acqua del comune risulta buona e anche poco dura, quindi non avrebbero problemi a bere l'acqua del rubinetto...gli unici fattori che fanno da deterrente sono:
- il sapore (migliorabile)
- i dubbi sullo stato delle tubature (casa degli anni 60/70 e non vogliono toccare le tubature di tutto l'appartamento se non nella tratta finale della cucina, che devono ristrutturare)
- dubbi sullo stato delle tubature di trasporto del comune (anche se ho visto che ultimamente si sono lanciati in diverse vie a rifare gli allacciamenti idrici ed elettrici)
Stavo valutando l'idea di mettere un depuratore d'acqua, ma leggo in rete pareri troppo discordanti tra loro e non vorrei legarli ad un apparecchio che potrebbe rivelarsi inutile. Non so se mi faccio paturnie inesistenti io in merito allo stato delle tubature oppure se può essere un'argomentazione valida, qualcuno ha esperienza?
Le caraffe filtranti le avevano già provate anni fa ma non erano rimasti soddisfatti.