• Mobile
  • come funzionano le SIM anonime - bianche

funzionano in tutto il mondo oppure solo in una nazione? vedi USA e UK.

ora non ricordo quale di queste sim, non siano effettivamente anonime, comunque codeste sim si possono usare appunto per google, e app di messagistica come whatsapp (senza posizione) .. tipo usa e getta?

un amico a londra ne ha presa una per svago, ma non ha capito granche

DarkJedi guarda che non sono SIM speciali... È semplicissimamente che in UK non vige l'obbligo di identificare una scheda SIM con il suo utilizzatore. La SIM prepagata non è altro che una normalissima SIM come qualsiasi altra che costa 1£ alla cassa del supermercato. La compri, la ricarichi, la usi. Ha dei filtri in realtà per quanto riguarda gioco d'azzardo, roba VM18 ecc che è sbloccabile solo appunto facendo l'identificazione, tramite carta bancaria. Funzionano normalmente anche all'estero, non c'è ragione per cui non funzioni.
    Ovviamente sono spesso e volentieri poverelle di giga rispetto a cose che vedete in Italia, ma se vuoi i giga ti fai l'abbonamento come tutti.

concordo, dipende solo dalla normativa dei singoli stati.
    Mi risulta che in Italia sia vietata la vendita (anche per il decreto Pisanu anti-terrorismo) ma nulla vieta di usare quelle comprate all'estero. Non sono "usa e getta"; è una SIM come tutte le altre.

Io ne avevo una ma poi ho scoperto che si poteva ricaricare solo nello stato in cui l'avevo presa, quindi non dall'Italia (neppure online) e allora è inevitabilmente scaduta dopo un anno. Tra l'altro, trattandosi di paese extra-UE, il roaming costava molto caro.

DarkJedi ora non ricordo quale di queste sim, non siano effettivamente anonime

se quando la compri il negoziante non ti chiede il documento, è effettivamente anonima.
    In Italia un certo gestore virtuale, di cui ora non faccio il nome, le vendeva come "anonime" ma in realtà erano pre-intestate a qualche indiano, nigeriano ecc. Poi dopo un servizio delle Iene (mi pare) hanno smesso di venderle.
    Comunque, negli stati in cui questa pratica è legale, le SIM non sono pre-instestate a prestanome ignari, quindi sono davvero anonime.

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

Anche in Croazia,Slovenia,Serbia,Bosnia si può comprare una sim senza nessun documento

Sono estremamente contrario alla fornitura di sim senza identificazione dell'acquirente /utilizzatore. Oggi le numerazioni mobili hanno una grossa valenza e potenzialità nonché utilizzo fraudolento..

Spero che in tutto i mondo venga richiesto un documento per l'acquisto di una sim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile