Buon pomeriggio a tutti, ho visto già una vecchia discussione sull'argomento ma ritengo corretto non roprenderla essenso un pò vecchiotta. Io ho il contratto tim super mega dal 2021, senza modem in comodato, e dalla data di attivazione ad oggi sono passato dai 29,90 ai 39,70 attuali. Mi sembra assurdo un aumento del genere e vorrei porre un argine a questa valanga... cosa mi consigliate?

Stessa mia situazione, ho dato disdetta di tutto il pacchetto TIM

effepi67 cosa mi consigliate?

disdire
    non c'è molto da consigliare…

effepi67 cosa mi consigliate?

Poste a 21,9€ la linea è gestita al 100% da Tim, ti cambia solo la fatturazione che invece che essere emessa da Tim viene emessa da poste https://www.poste.it/postecasa-ultraveloce-start-esclusiva-online.html?STZ=SRC416&gad_source=1&gbraid=0AAAAADP6ypk89l9kP5oIfYSZ1bimzsnhi&gclid=CjwKCAjwko21BhAPEiwAwfaQCAltIqv18ZIwrJbkWDpEdXcD9x88veQop2pvFuhqMpn79Ij-nqJyiBoCw08QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Ti rimodulano per combattere l'inflazione. Cosa vuoi che sia un +50% ahah.

Scherzi a parte, io ero arrivato a pagare 47€ con TIM nel 2017. Poi a inizio 2018 ho minacciato di andarmene se non mi avessero fatto un prezzo decente al pare dei concorrenti, e magicamente mi cambiarono offerta a 20€. Nel giro di 6 anni quei 20€ sono diventati oltre 37€ ad aprile 2024, da cui ho deciso di farla finita e passare a Poste per 22€.

Onestamente è abbastanza ridicolo come ci siano operatori che affittano la rete da TIM e offrono un prezzo che è quasi la metà...

Secondo me sono "strategie" atte a convincere il cliente a fare una nuova offerta e ripartire con costi di attivazione, noleggio e co. Insomma, una cafonata.
    Io sono più che contento di aver abbandonato gli ISP mainstream.

Ringrazio tutti delle risposte. Una domanda, ma l’offerta poste è vincolata al modem? Io con Tim scelsi il modem di proprietà.

effepi67 il modem è in comodato gratuito. Puoi usare tranquillamente il tuo.

zaizaman grazie! Ricordo che quando feci il contratto con Tim mi impiccai per il VoIP ovvero per collegarlo al modem. Cambiando gestore devo inserire di nuovo quel numero infinito che neanche ho più?

effepi67 mi impiccai per il VoIP ovvero per collegarlo al modem. Cambiando gestore devo inserire di nuovo quel numero infinito che neanche ho più?

Poste ti dà user e password per la navigazione. Riguardo il VoIP, Poste non c'è l'ha perché ti da un telefono con sim Vodafone all' interno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile