Sono nella tua stessa situazione. Domani invierò una pec a Vodafone per comunicare il recesso per modifica delle condizioni contrattuali e il conseguente passaggio ad altro operatore (Iliad). Senza pec l'unico modo è la raccomandata. Si potrebbe fare il recesso anche online, ma accedendo all'area clienti non trovo nulla. Il modulo presente sul sito Vodafone parla solo di recesso con conseguente perdita del numero. Fai prima il recesso a Vodafone e poi la richiesta di attivazione sul sito Iliad. Qualche tempo fa ho trovato un modulo da compilare per fare il recesso con passaggio ad un altro operatore.
Spett.le
Servizio Clienti Vodafone
Casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO)
Pec: servizioclienti@vodafone.pec.it
Oggetto: Modifica delle condizioni contrattuali
Il sottoscritto XXXXXXXX, nato a XXXXXX(XX) il XX/XX/XXXX e qui residente in Via XXXXXX n.° XX (C.F. XXXXXXXXXXX), quale titolare della linea fissa N.° XXXXXXXX (codice cliente XXXXXXX)
COMUNICA
1) La non accettazione della modifica delle condizioni contrattuali da Voi notificata nella fattura N.° XXXXXX del XX/XX/2024.
2) Il recesso per “modifica delle condizioni contrattuali”
3) Il conseguente passaggio ad altro operatore della suddetta utenza N.° XXXXXXXX che, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e delle delibere AgCom 519/15/CONS e 39/18/CONS , dovrà avvenire senza penali, né costi di disattivazione né ulteriori addebiti di costi di attivazione residui.
Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il seguente: XXXXXXXX.
Luogo e data
Firma