Salve a tutti,
scrivo qui come ultimo tentativo, dato che la situazione è piuttosto tragicomica.
Nei mesi scorsi nella mia strada (Via Roma, Parma) è stata effettuata la posa della fibra, prima con il tubo rosso/bianco e poi con il cavo. Davanti a casa mia c'è un bel tombino FlashFiber, ma non ho notato modifiche alle cabine.
Passano i mesi senza novità da parte della vendibilità dei vari operatori, quando vedo un furgone Valtellina dai miei vicini. Scopro così che i miei vicini di casa possono avere la fibra, mentre noi no. Guardando la mappa dal sito FlashFiber sembra una estrazione del lotto, con un civico ogni 3 indicato con un pallino blu.
Ovviamente gli operatori TIM e Fastweb dicono che nulla possono, mentre FlashFiber dice di rivolgersi agli operatori. Sul sito BUL risultano fin dal 2019 3 operatori NGA-VHCN al mio indirizzo, mentre il portale LIDO da' come vendibile il profilo FTTC V5 con il numero di telefono ma non con l'indirizzo.
Ora immagino che, effettuato l'intervento, TIM abbia segnato la zona come fatta e se ne riparli tra anni; c'è un modo per chiedere un cavo, senza dover necessariamente pagare un vicino per un ponte radio? 😭
Grazie!
Damiano