Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un nuovo Xiaomi 14 e con grande sorpresa a me il VoLTE non funziona! Ho chiesto ad altri utenti in giro per il web e pare che a loro funzioni tranquillamente, anche qualche esemplare di esim! Il telefono è preso italiano su Amazon, ha le etichette italiane sulla scatola con le varie diciture ambientali. Per caso @maoc88 riusciresti ad aiutarmi? Il mio TAC ID è 86148206

Grazie mille

• loree12 ha risposto a questo messaggio

AccountsTM Prova a contattare l'assistenza fastweb per farti attivare manualmente il Volte.

Sono riuscito ad avere un contatto del reparto tecnico che ha aggiunto il mio TAC ID

Finalmente il volte funziona. Ottimo

AccountsTM Immaginavo che era da sistemare il problema del Volte. A me è successo di recente con altro operatore e ha funzionato. Perfetto 🙂

AccountsTM come hai fatto a farti inserire il TAC ID di un telefono non supportato (o almeno non presente nella lista ufficiale dei telefoni che si trova qui? https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/ ).
      Mio cognato ha un nothing phone 2 non presente nella lista e quindi non gli funziona il VoLTE, aveva gia' provato a chiamare il supporto fastweb ma gli avevano risposto che finche' non fosse apparso in quella pagina non sarebbe stato compatibile 😅

alex_jose il telefono in realtà è in lista seppur non si legga sul sito. Io banalmente ho visto che la serie 11 e 12 erano compatibili e ho immaginato che fosse solo un problema di aggiornamento della lista. Poi ho chiesto ad altri possessori di Xiaomi 14 + Fastweb e qualcuno dopo il codice del carrier check ha notato il VoLTE attivo. Ho fatto inserire il mio TAC ID e ora anche il mio telefono ha il volte insieme a molteplici altri Xiaomi 14

• nerd1 ha risposto a questo messaggio

AccountsTM
          Interessa anche a me la cosa avendo un 13...

per fare inserire il telefono gli chiami e glielo comunichi ?

nerd1 se sei sicuro che il tuo telefono è compatibile (ergo conosci altri con xiaomi 13 e volte attivo) puoi inviare una PEC o tentare al telefono di ottenere un ricontatto dal reparto tecnico.

Ma sono l'unico a pensare che e' pazzesco che nel 2024 Fastweb usi ancora questo sistema cavernicolo per l'attivazione di una feature come il VoLTE che e' sul mercato da anni e che diventa FONDAMENTALE specialmente ora che stanno spegnendo i ponti radio 3G? Telefoni nuovi che si ritrovano a chiamare in 2G per sta stupidata.

Tornando al telefono di mio cognato, il nothing phone e' supportato al VoLTE per Wind3, quindi la rete e' compatibile, peccato che invece per fastwen non lo sia.....

• SkyNut ha risposto a questo messaggio

alex_jose la penso allo stesso modo, infatti sto passando a Tim che purtroppo pare essere l'unica a non avere una lista, ma ad avere il volte "libero per tutti"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile