Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza riguardo l'attivazione della mia linea. Mi sono trasferito da poco in una casa nuova e indagando ho trovato che di fianco a casa hanno cablato la fibra con Open fiber. Provenendo da una 100 mega mi sono deciso a vedere cosa poteva offrire il mercato a riguardo della FTTH. Facendo ricerche mi sono ritrovato su questo forum e mi sono letto penso una miriade di post.... Nel mio quartiere tutti hanno la fibra con Vodafone e qualcuno con Tim. Leggendo poi i vostri post i sono deciso di provare con Dimensione. Premetto che quello che segue e' stato voluto da me avendo tanto tempo a disposizione....quindi Dimensione non c'entra anzi devo fare i complimenti al servizio assistenza sempre disponibile.
Parto dal fatto che la casa la sto ristrutturando e quindi non necessito di collegamento oggi per domani, quindi ho fatto richiesta giusto perche' avendo tanto tempo potevo gestire senza problemi qualsiasi intoppo. Fatta la richiesta , resto di stucco, dopo 7 giorni mi chiama il call center di Dimensione e mi propone gia' un appuntamento con i tecnici OF per la settimana successiva. Fisso l'appuntamento alle 830 di mattina e puntualmente alle 830 arrivano i tecnici. Gli spiego da dove parte il cavo telefonico in casa e loro individuano il pozzetto i strada dove arriva il cavo , ma ecco il problema. Passano la sonda e si blocca , così mi dicono che secondo loro ho un pozzetto intermedio in giardino ( fatalita' ho scoperto sotterrato dal vecchio propietario ). Lavoro bloccato perche' loro giustamente non si prendono la responsabilita' di tirare il cavo telecom per una questione di responsabilita'. Vanno via e mi dicono che avviseranno loro chi di dovere e nel frattempo devo cercare di individuare il pozzetto. Il giorno dopo mi contatta Dimensione e mi chiede di spiegare l'accaduto, e fissiamo un altro appuntamento dopo 15 giorni. Il pozzetto non lo trovo in nessun modo per cui gia' prevedo il finimondo per questa linea.... nelle due settimane successive vengo contattato da diversi tecnici OF a cui spiego uno per uno tutta la storia , ma capisco che mi sto infilando in lungaggini burocratiche a livello di sabbie mobili ed inizia il panico. Poi fortuna vuole che mi chiama un responsabile OF a cui spiego per l'ennesima volta tutto e lui mi dice subito ok ho capito ci penso io , le mando le persone giuste e il cavo lo togliamo anche senza trovare il pozzetto. Arrivati i due tecnici, due ragazzi giovanissimi , subito mi dicono che toglieremo il cavo e in poco tempo tolgono il cavo , passano la fibra e mi collegano tutto. Chiamo il call center Dimensione e in due giorni ho il modem a casa. Che dire per ora il servizio ricevuto e' stato professionale e celere. Ovviamente provo subito la linea e resto stupito ovviamente dalle promesse mantenute, questa e' una delle tante prove fatte a orari diversi con un normale speed test ( non CLI ). Per ora mi ritengo super soddisfatto e spero che tutto rimanga così per il futuro. Ovviamente lascio agli esperti i commenti sulla linea se vogliono darmi qualche consiglio. Grazie.