Buongiorno a tutti,scusate l’ignoranza ma non so cosa sia una Vlan,leggendo in giro mi sono chiesto se la mia disavventura potrebbe essere collegata alla Vlan:
Lunedì 15 Luglio il tecnico di open fiber mi porta la fibra FTTH in casa (area bianca),mi mette l’ONT e mi collega il router Sky Hub. Prima di collegarlo fa un test attaccando tipo un laser rosso alla fibra,andando col furgone all’armadio principale del paese e tornando dicendo che è tutto a posto,la luce rossa arriva dove deve arrivare.Peccato che le luci sull’ont sono verdi ma sul Router Sky c’è la spia di internet che da 3 giorni si accende per un pò di arancione,poi si spegne per un pò,poi di nuovo arancione e così via,fatto sta che non è mai andato internet,io però intanto da lunedì sto pagando perché risulta attivata.Il tecnico mi aveva detto che essendo il primo cliente del mio comune il router doveva fare un pò di test e la spia di internet sarebbe diventata verde entro 24 ore,mi è sembrato strano ma gli ho creduto.Fatto sta che siamo al quarto giorno che sono in questa situazione.Cosa ne pensate?