• FTTC
  • Problema codice migrazione

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi aiuto per un problema di passaggio operatore Fastweb-->Tiscali.
Ho sottoscritto il 25/02 il contratto online per la FTTC Tiscali a 30€/mese, che se ho capito bene leggendo il forum dovrebbe comunque appoggiarsi sull'infrastruttura Fastweb per cui attualmente pago 38€.

Mi hanno mandato 4 volte mail da Tiscali chiedendomi il codice di migrazione, ho girato loro l'ultimo conto Fastweb ma continuano a sostenere sia sbagliato. Fastweb dal canto suo dice che è corretto.

Il codice termina in 011U e non contiene il numero di telefono. Dal controllo sul sito "www.codicemigrazione.com" il codice risulta errato.

Secondo Fastweb sono obbligato a rimanere con loro per non perdere il numero, per venirmi incontro mi propongono 35€/mese. Sapete dirmi se dare disdetta a Tiscali della richiesta di migrazione ha costi aggiuntivi? Vi è mai capitato di vedere "sequestrato" il numero da un operatore?

Grazie fin da ora per le vostre risposte.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
  • mito94 ha messo mi piace.

albana Se riesci a capire se con Tiscali (o Fastweb, non ho capito dal post) non hai penali di disdetta, potresti fare la promo TIM Connect con @LoreBlack a 19,90, senza modem.

mito94

Ti ringrazio ma il problema non è con quale operatore andare, bensì la portabilità del numero, che uscendo da Fastweb per entrare in Tiscali non mi viene accordata. Ho scelto Tiscali perché diversamente da TIM, Vodafone e Infostrada non ha vincoli, costi di attivazione e modem spalmati su 2 anni. Se non posso passare con loro mantenendo il numero, nemmeno potrò farlo verso TIM...

• mito94 ha risposto a questo messaggio
      • mito94 ha messo mi piace.

Fastweb sta generando il codice di migrazione senza seguire lo standard imposto da AGCOM.
        Succede ogni tanto a tutti gli operatori, sto seguendo un caso identico ma nell'altro verso di un cliente Tiscali che deve passare a FW ma ha un codice errato.

Questo è il riferimento normativo

• albana ha risposto a questo messaggio
        • albana ha messo mi piace.

andreagdipaolo
          Grazie Andrea, giro il tuo documento a Fastweb, chissà che non riescano a generare un codice nuovo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile