- Modificato
Salve a tutti, ho scelto di fare passaggio da FTTC a FTTH, NON per avere più banda.
Infatti con la FTTC 200 di Windtre mi sono trovato benissimo, la quota mensile era di 26,00 al mese con incluso Netflix piano standard, con pagamento a parte di Prime Video e Disney+.
Il passaggio alla FTTH e per un semplice motivo, offerta Tim Wi-Fi Casa Intrattenimento con 30,00 euro mensili upgrade linea da FTTC a FTTH Netflix, Prime Video e Disney+ con pubblicità piano standard e chiamate illimitate da telefono di casa (anche se non utilizzato) incluso nel prezzo, naturalmente "con vincolo 48 mesi per via del Tim Hub+ EXC.".
La mia domanda è questa:
Mi conviene installare il Tim Hub+ Executive sapendo che comunque la 2,5 gb è realmente 1 gb oppure farmi installare ONT e continuare ad utilizzare il mio fidato Fritzbox 7590, in considerazione che in un futuro remoto cambiando modem/router posso sfruttare la 2,5 gb.
Inoltre lo so che è un paradosso, con ONT esterno posso utilizzare anche il Tim Hub+ Executive con la porta Wan e non direttamente con fibra ottica?
Dimenticavo, con il fritzbox riuscivo ha collegarmi da remoto al mio nas, spero che con il tim hub executive ci riuscirò comunque.
grazie a tutti