buonasera, faccio un breve resoconto della situazione
ore 20 chiamo il 187 per valutare di attivare la linea tim in casa, dato che sky in un mese e mezzo non mi ha ancora chiamato per venire a farmi l’aggancio, ma sorvoliamo..
l’operatore tim mi conferma che la fibra c’è e che per questa settimana c’è un’offerta per i nuovi iscritti a 29,90€ comprendente fibra, timvision e netflix
acconsento e gli do dei dati personali che mi chiede per essere ricontattato per stipulare il contratto, per precisare non gli ho dato dati bancari, solo dati anagrafici e un documento
rimaniamo d’accordo che mi contatterà l’indomani un operatore per stipulare il contratto e prendere appuntamento col tecnico per la fibra
non passano 10 minuti che mi chiama il +39187, rispondo un po’ sorpreso perché l’operatore di prima mi disse che sarei stato contattato il giorno dopo dato che gli uffici che si occupano dei contratti erano chiusi
mi risponde una ragazza, italiana e gentilissima, la quale mi dice che dovevo confermare il numero di cellulare tramite un codice otp, glielo detto e facciamola conferma
dopodiché mi dice che mi avrebbe mandato delle mail alle quali avrei avuto 48h di tempo per confermare il contratto e fissare l’appuntamento col tecnico
i miei dubbi sono riguardanti il mittente di queste mail che è tim@timnews.tim.it, su internet leggo pareri discordanti, e non riesco a capire se è una mail attendibile o meno, anche perché il primo operatore del 187 mi disse che avrebbero chiamato il giorno dopo perché gli uffici erano chiusi alle 20, invece mi hanno contattato subito alle 20:30
io non ho cliccato su nessun link della mail, inoltre mi sono arrivati 5/6 messaggi targati tim riguardanti l’ordine che ho effettuato, e l’ultimo recita “ Gentile nome cognome ,Ti informo che l’offerta non sarà attivata. Per ricevere maggiori informazioni puoi contattarmi chiamando direttamente il servizio gratuito il 187 da questo cellulare, oppure da altro dispositivo inserendo, quando richiesto, il codice personale . Il tuo Assistente Personale TIM”
insomma, domani ricontatterò il 187 per capire perché mi hanno scritto che non sarà attivata l’offerta, ma volevo capire se queste mail sono attendibili o meno, preciso che non ho dato nessuna coordinata bancaria e non ho cliccato su nessun link, mi fa strano mi abbiano contattato subito