Ciao a tutti,
Mi trovo in una situazione molto simile alla vostra e, francamente, sono piuttosto frustrato.
Ho attivato la linea a 200 Mbps diversi mesi fa e tutto ha funzionato perfettamente fino all'intervento del tecnico EOLO, avvenuto il 15/10/2024.
Fino a quel momento, la velocità era sempre stata stabile senza cali o problemi di connessione. Tuttavia, dopo l'intervento, mi è stato comunicato che la mia velocità è stata ridotta a 100 Mbps, sostenendo che non ci sarebbe segnale sufficiente per mantenere i 200 Mbps.
Questa riduzione è totalmente inaccettabile, considerando che per mesi ho usufruito della 200 Mbps senza problemi tecnici, come dimostrato anche dalle fatture che ricevo regolarmente. Il tecnico ha fatto delle verifiche, ma non ci sono stati interventi o modifiche che giustifichino questa riduzione della banda. Non mi hanno parlato di vegetazione o altri ostacoli nel mio caso, quindi ritengo che non esistano motivi validi per il declassamento del profilo.
Sto cercando di ottenere il ripristino immediato della mia velocità di 200 Mbps, e spero che EOLO risolva al più presto, visto che non accetto la loro giustificazione.
Mi chiedo, come voi, se ci siano modi per ottenere una soluzione definitiva o se sia solo questione di insistere con l'assistenza tecnica e amministrativa.
Vi terrò aggiornati se ci sono sviluppi.
Saluti!