Salve a tutti e sono qua per porre una domanda spero semplice.
Mi sono appena trasferito e la mia abitazione non viene raggiunta dalla fibra (solo misto rame che però rimane ad una qualità piuttosto bassa). Sul mio telefono ho Wind e in 5G facendo diversi test vedo che viaggio sempre fra le 250 e le 500 mbps. Abito al secondo ed ultimo piano di una palazzina in un contesto residenziale, quindi non ho altri palazzi che possano coprire la visuale. Inoltre dal sito che ti permette di vedere le antenne (mi sfugge il nome) ne ho una a meno di 100 metri di distanza.
Insomma il succo è che una connessione FWA sembra potenzialmente più veloce di una connessione normale (e non ho interesse nel giocare online, solo download/upload e streaming).
Potenzialmente mi basterebbe anche solo l’antenna indoor senza la necessità di far intervenire un tecnico per l’installazione dell’antenna sul tetto.
Ora la domanda è: in negozio chiaramente non ho il diritto di recesso, e online mi propone solo la fibra misto rame. Se provo a registrare il contratto telefonicamente, poi posso esercitare eventualmente il diritto di recesso se vedo che il servizio non è effettivamente come lo vedo dal telefono? Qualcuno ha esperienze simili?