Mi servirebbe una semplicissima videocamera da posizionare all'interno dell'appartamento per videosorveglianza (bimbi e animali).
niente di stratosferico basta che funzioni bene senza lag o altri problemi di app.

Su quale marca e modello orientarmi? Al momento ho visto ezviz ma ha davvero troppi modelli e non capisco quale scegliere.

Consigli?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

io ho alcune TAPO C210, prese per quando sono in vacanza e tenere monitorati i gatti.
    In realtà sono finito per tenerle spesso installate perchè sulla base della mia presenza in casa HA me le gira verso il muro ed attiva la modalità privacy
    non mi posso lamentare, pagate meno di 30€ l'una..

5 giorni dopo

Le avevo viste. Mi ha frenato il non supporto alle reti da 5Ghz ed il frame rate (bloccato a 15fps)

Hondy ed il frame rate (bloccato a 15fps)

Ma che te frega... stai mica girando un film.
        Spesso anche la videosorveglianza ha quel frame rate. Non penserai che un centro commerciale, un'aeroporto, una stazione.. si salvino tutti i filmati delle telecamere in 4K a 30fps... con decine o centinaia di telecamere, dovrebbero avere una datacenter solo per loro per tenere i filmati qualche giorno.
        Normalmente sono sui 12-15fps e magari su eventi specifici aumentano il frame rate.

Solo nei film hanno il filmato in 4K a 30 fps che ingrandiscono fino a vedere l'immagine riflessa nelle lenti degli occhiali. 😂

pattagghiu io ho alcune TAPO C210, prese per quando sono in vacanza e tenere monitorati i gatti.

Uno dei primi sistemi che aiutai ad installare, tanti anni fa, era proprio per una signora che voleva vedere cosa facessero i gatti mentre lei era fuori casa.
        Non capendo all'inizio l'esigenza , le inquadrature erano più rivolte a possibili punti di ingresso/passaggio (di eventuali ladri)... e poi lei disse... non mi interessa per quello, voglio vedere i gatti!
        Ah.. Ok 😂

scusate se mi intrometto, ma anche io ho la stessa necessità,
          sapete se ce ne sono di economiche che funzionino semplicemente collegandosi all'indirizzo IP della telecamera?
          ne vorrei mettere una in garage per controllare lo stato della basculante

Mrtt sapete se ce ne sono di economiche che funzionino semplicemente collegandosi all'indirizzo IP della telecamera?
            ne vorrei mettere una in garage per controllare lo stato della basculante

Non è meglio un qualche sensore sonoff... Sensore d'allarme..
            Devi proprio vederla con i tuoi occhi ?

• Mrtt ha risposto a questo messaggio

Technetium Non capendo all'inizio l'esigenza , le inquadrature erano più rivolte a possibili punti di ingresso/passaggio (di eventuali ladri)... e poi lei disse... non mi interessa per quello, voglio vedere i gatti!

eeeeeeeeee ti avrà anche detto "sensore di movimento? e chi se ne frega?" 🙂
              sensori di movimento solo sulle telecamere esterne, per quelle in casa si tratta di gestire la mancanza dei mici, niente altro 🙂 provo a immaginare cosa possano pensare i miei vicini di ombrellone quando mi vedono parlare con il cellulare dicendo "patati, dove siete?" 🙂

Technetium
              intendevo automatizzare apertura/chiusura della basculante, volevo prendere uno shelly1 v3 (che ho già), collegare sul contato pulito il pulsante di un telecomando universale (che ho) ma mi manca lo stato... invece di fare canalette, sensore di contatto magnetico, gestione, se esiste una telecamera economica, risparmierei tempo e soldi

Mrtt
                Metti un contatto magnetico o un interruttore di battuta e dovrebbe esserci qualche shelly wifi che può leggere lo stato del contatto.

non riesci a riprodurre il funzionamento di una simil-tapparella / tenda da sole?

Hondy puoi andare su una EZVIZ TY1, è una 4mpx e non hai problemi di lag/visione dall'app .

un mese dopo

per chi ha animali dovrebbe prendere telecamere solo per quello e metterli nei punti strategici di dove possa andare l'animale.. e poi mette altre telecamere nelle direzioni "corrette"

Blink ...sono fantastiche.

m1k4bz
                  Confermo…ottimo prodotto nessun problema da quasi 2 anni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile