TheMarsican Ciao,
Volevo aggiornarvi sulla situazione. Purtroppo non sono riuscito a individuare la chiostrina, ma la buona notizia è che ho individuato alcuni PTE Fibercop nella via accanto; il più vicino è a circa 100 metri di distanza da casa mia.
Ho cercato di creare una "mappa" con tutti i ROE BUL e i PTE Fibercop. Le linee arancioni corrispondono alla fibra con posa aerea connessa ai ROE BUL, mentre le linee azzurre rappresentano la fibra con posa aerea collegata ai PTE Fibercop.
Se non ho visto male, i cavi di rame raggiungono il Fibercop 2, ma negli stessi pali non passa attualmente un cavo in fibra connesso al Fibercop. Purtroppo, la situazione sembra essere ancora più complessa di quanto illustrato, poiché molti cavi passano sottoterra.
secondo la vostra esperienza, i tecnici non hanno avuto voglia di fare il lavoro oppure la situazione attuale non è favorevole per effettuare l'installazione a casa mia?
Ho contattato l'assistenza Iliad e spiegato tutto l'accaduto. Anche loro hanno pensato che quei tecnici mi abbiano mentito e stanno inviando altri tecnici lunedì per fare una perlustrazione. Tuttavia, nessuno mi assicura che i nuovi tecnici avranno la voglia di fare il loro lavoro. Per questo motivo, mi devo assicurare, grazie al vostro aiuto, che l'installazione sia effettivamente possibile.
Fatemi sapere se avete bisogno di altri dettagli. Grazie!