Ciao a tutti, nel mio appartamento ho da anni la fibra FTTH di Wind 3 con il router Home&Life HUB della Zyxel (ma non sono riuscito a capire se sia il VMG8828 o 8825) ed in fase di ristrutturazione abbiamo fatto predisporre dall'elettricista un impianto LAN per servire 4 stanze diverse con la rete cablata.
Adesso abbiamo quasi finito di ristrutturare l'altro appartamento che si trova sullo stesso pianerottolo ed allo stesso modo l'elettricista ha creato lo stesso impianto LAN per servire 4 stanze.
Al momento non vogliamo stipulare un secondo contratto fibra per questo appartamento, verrà fatto probabilmente in futuro, e dal router abbiamo mandato un cavo ethernet (facendolo passare nel muro tra i due appartamenti) per servire almeno una delle camere dell'altro appartamento.
Quello di cui ora avrei bisogno penso sia un access point per estendere/splittare sia la connessione cablata che il WIFI nel secondo appartamento, se fosse possibile magari con lo stesso SSID così che dispositivi come la stampante (collegata WIFI) funzionino comandati da una qualunque stanza dei due appartamenti.
Avete qualche AP da consigliarmi che faccia al caso mio?