CPietro Banca del gruppo ISP, ho ricevuto nella app la notifica qualche giorno fa, al momento la carta di debito è ancora solo Mastercard su Apple Pay. Concordo che le carte multi circuito sono una fonte di problemi unica. Oltre a quella di ISP e gruppo c'è anche Fineco con la sua carta multifunzione che mette dentro credito e debito, una cagata pazzesca. Sarebbe curioso avere le statistiche di transazioni negate delle carte multi circuito e di quelle mono.
flex CPietro almeno fineco ti da la possibilità di acquistarne due distinte e non solo quella doppia, nel primo caso problemi 0, spero che le altre banche facciano lo stesso, altrimenti sembra un’abuso. Il costo annuale è pressoché identico tra la singola e le due distinte
edofullo PPCTQhhPLHjox È quello che avevo prima che ha sempre funzionato benissimo ovunque. Poi è scaduto ed ora ho quello azzurro che è Mastercard + Bancomat
Claudio7890 flex Non è la stessa cosa, in quel caso le carte sono caricate sul wallet come due entità distinte
Claudio7890 @Filippo94 Non so quanto tu abbia pagato con Apple Pay ultimamente, ma a me la carta con doppio circuito è sempre defaultata verso uno dei due circuiti (spesso mastercard, ma una volta Bancomat)
Filippo94 Claudio7890 uso praticamente solo Apple Pay. Mi è capitato in qualche pos che non chiedesse il circuito e prendesse quello di default immagino, nella maggior parte invece mi chiede il doppio passaggio. Suppongo sia dovuto a come è configurato il pos (premetto che non ho conoscenza a riguardo) forse impostano se accettare quello di default o chiedere ogni volta (questo vale anche per le carte fisiche con due circuiti ovviamente)
MarkS3 Ciao, qualcuno è riuscito a risolvere poi? Ho provato un po' tutto ma niente da fare. Apple pay era comodissimo e veloce, ora invece, il 90% delle volte bisogna tappare una seconda volta, perchè dopo la prima chiedere quale circuito si vuole usare. In Intesa hanno un'abilità nel fare danni e peggiorare le cose incredibile...
Alfregi_giacomo MarkS3 No, a me è anche peggiorata la situazione. Molti pos ora non mi accettano più la carta intesa con Apple Pay e devo usare la carta fisica.
Melandir MarkS3 Se cominciano così hai poche soluzioni disponibili, passare solo alla carta di credito che ha un circuito solo, oppure cambiare banca ed avere una carta debit solo Visa o Mastercard senza il circuito Bancomat, ricordo che molti anni fa ING aveva quel tipo di carte adesso sinceramente non saprei. Qualcuno suggerisce Curve e farla appoggiare sulla carta di Intesa. Di fatto un doppio passaggio.
PPCTQhhPLHjox Alfregi_giacomo anche a me uguale ma sembra farlo dopo tot transazioni dicono che è un modo per costringere a digitare il pin
Filippo94 PPCTQhhPLHjox fortunatamente a me il pin non lo chiede, ma è una seccatura il doppio circuito. Su alcuni esercenti non chiede la selezione del circuito, ipotizzo sia attiva una qualche impostazione che accetta il predefinito, ma solitamente lo chiede. Quando posso comunque uso AMEX per comodità della carta di credito, ma non sempre è accettata.