Ciao a tutti,
la mia compagna attualmente ha la linea Fastweb, con il doppino telefonico e non fibra.
Alcuni giorni fa ero a casa sua e ho avuto diversi problemi con la connessione internet, tant'è che sono intenzionato a cambiare modem, in sostituzione di quello dato in comodato d'uso.
Quale modem consigliate ? Pensavo ad un Fritzbox da non spenderci tanto...oppure va bene qualsiasi altro modem, l'importante è che mi dia una connessione stabile.
Eventuali parametri di configurazione sono recuperabili dal sito di Fastweb ?
Grazie a tutto
Sostituzione Modem Fastweb
- Modificato
egmont
Io lavoro prettamente in SmartWorking e con la connessione Fibra che ho a casa da 2,5 non ho mai avuto problemi in generale anche durante le call con Teams è sembra andato tutto liscio, nonostante Teams da quello che ho capito succhia la manda...in maniera esagerata.
A casa sua invece...molte volte la connessione si blocca e poi riprende..e questo lo fa diverse volte durante la giornata..
Io non faccio nulla in particolare...se non quello di aspettare 2/3 secondi.
Personalmente credo che sia un problema di Modem, usa quello fornito da Fastweb direttamente, e volevo cambiarlo...
macuser79 Capisco! A mio modesto parere potrebbe non essere un problema di modem, l'utilizzo che descrivi dovrebbe essere tranquillamente gestito dal Fastgate/Nexxt; o meglio, se così fosse potrebbe trattarsi di un difetto dell'apparecchio che ha in casa la tua compagnia e questo non si può escludere a priori. Per curiosità hai provato a verificare la velocità della linea tramite uno speedtest per capire se c'è un problema di banda?
egmont
Si si quello è vero...va bene che il modem ne ho uno io con cui fare una prova...ma prima di fare cambiamenti drastici provo ad abilitare la 5 Ghz