Salve a tutti,
dopo l'ennesima comunicazione di rimodulazione da parte di Vodafone ho deciso di cambiare operatore per la linea fissa di casa (FTTH). Nella bolletta di gennaio-febbraio Vodafone mi comunicava questo:

Convinto dalla dicitura "senza penali né costi di disattivazione" sono passato a Wind. Per il nuovo contratto sono andato in negozio e non avendo sottomano il codice migrazione ho deciso di fare una nuova attivazione tanto non sono minimamente interessato al numero fisso. Per chiudere il contratto con Vodafone ho mandato una pec per la disdetta (selezionando l'opzione della modifica condizioni contrattuali come motivazione) in data 10 aprile, consapevole che dalla ricezione di tale pec ci sarebbero voluti altri 30 giorni affinchè la cessazione del contratto andasse in porto. Qualche giorno fa mi è arrivata la bolletta di chiusura contratto al cui interno ho trovato queste voci:

Non vi nascondo che sono rimasto sorpreso nel leggere la voce "contributo cessazione linea"; che voi sappiate, avendo usufruito di una modifica unilaterale del contratto, devo comunque pagare questa quota per la cessazione della linea oppure no?
Grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi.