Ciao a tutti,
Sto cercando un modem per sostituirlo al nexxt di Fastweb, possibilmente con ingresso VoIP, che non superi gli 80 euro e che sia wifi 6. Mi va bene anche metterlo in cascata al nexx.

Alfa01098 purtroppo a meno di 80 euro non credo si trovi nulla che abbia anche voip. Se vuoi utilizzarlo in cascata, immagino lasceresti gestire la parte voip al neext giusto? In tal caso, forse qualcosina si può trovare. Quale è la tua velocità di contratto?

maxisl33t si esatto, se proprio non si riesce a trovare nulla posso mettere un router in cascata tanto basta che sia ottimale e gestisca bene i dispositivi, non come fa il nexxt che già dopo 4 dispositivi collegati,ho la ftth, già va lentissimo.

Alfa01098 che velocità hai di contratto? le porte ethernet del nexxt sono tutto 1 gigabit?

maxisl33t sono tutte da un gigabit ma tanto la mia offerta è 1000/300

Alfa01098 a mio parere potresti prendere un Keenetic Hopper (KN-3810) (100 euro, un pochino fuori budget, ma con un accessorio in più puoi aggiungere anche la parte voip) oppure TP-Link Archer AX55 che lo trovi esattamente a 80 euro. Secondo me per qualcosa di semplice, senza smanettarci troppo, resta su tp link https://www.tp-link.com/it/wifi6/. Nel caso, potresti prendere uno zyxel ex5601-t0 su ebay (attualmente ce n'è uno a 99 euro , usato come nuovo) e avresti anche voip con 2.5 wan + 2.5 lan e altre 3 porte a 1 gig, sarebbe il best buy a mio parere.

maxisl33t cercando su eBay ho trovato il Fritz 5530 a 80 euro, ma è un ottimo modem? E si può installare in Italia giusto?, perché se non erro avevo sentito di no

Alfa01098 ho trovato il Fritz 5530 a 80 euro, ma è un ottimo modem?

No.

Alfa01098 E si può installare in Italia giusto?

Senza l'ONT no.
                Chiedi modem libero - se non hai ONT - e cerca un Fritz 7530 AX usato.
                Oppure uno Zyxel ex5601 - sempre usato - versione WindTre, se vuoi passare alla 2.5 Gbps.

Alfa01098 come detto anche da Bast il fritz lo potresti usare solo con ont esterno se vuoi usarlo come principale, se vuoi metterlo in cascata non c'è problema. A mio parere il fritz come prodotto non ne vale la pena per qualità/prezzo, però è una mia considerazione. In ogni caso lo zyxel a mio parere è la miglior scelta, in quanto nel caso di upgrade di contratto a 2.5 saresti già pronto. Inoltre da mezzanotte di oggi parte il prime day, magari potresti trovare qualche sconto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile